I Am Bread, l’assurda avventura del pane che vuole essere tosato

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Assurdo. Assurdo e sorprendentemente divertente. Non c’è altro modo per parlare di I Am Bread, un gioco uscito tempo fa per computer e che finalmente è arrivato anche sui nostri dispositivi iOS. E che ci mette a disposizione uno schema veramente particolare…

Noi siamo una fetta di pane. Il nostro scopo è quello di essere tostati, per cui il nostro obiettivo è quello di muoverci (si, siamo una fetta di pane che si muove) per tutta la stanza al fine di essere abbrustoliti. Impresa facile? Si, fintanto che la stanza in cui ci troviamo è la cucina, e chi deve tostarci è il tostapane.

Figuriamoci invece se il pane si trova in bagno o in camera da letto… Le soluzioni devono essere molto più fantasiose.

Non solo: nonostante dobbiamo necessariamente utilizzare ventilatori, frullatori, tende, gambe dei tavoli come mezzi per poterci spostare più di quanto potremmo normalmente, dobbiamo anche stare attenti a non muoverci troppo: il padrone di casa non è un tipo proprio pulitissimo, per cui il pavimento è sporco e lo sporco che si attacca addosso a noi diminuira la percentuale di edibilità. Prodotti, invece, come il burro e la marmellata, l’aumenteranno perché renderanno il pane più buono.

Ma non è finita: il gioco ha una trama. Sembrerebbe impossibile, vero? E invece ce l’ha! La trama è data dalle perizie dello psicologo che ha in cura il padrone di casa, che pensa che il suo pane sia indemoniato. Lo pensa, e ha ragione, peraltro, perché spesso trova in giro gli oggetti per la casa tipo poltergeist, e il terapista cerca in tutti i modi di fargli capire che non è vero…

Un gioco che, al di là dell’apparenza idiota, è invece divertente e stimolante perché ci fa trovare veramente le soluzioni più disperate per riuscire a raggiungere lo strano obiettivo, quello della tostatura: sono solo otto livelli, come nella controparte PC, ma impiegherete parecchio tempo a capire come portarli a termine: un gioco assurdo, come dicevo all’inizio, ma che merita veramente una prova. Garantito.

I am Bread (AppStore Link)
I am Bread
Giochi, Avventura, Intrattenimento, Simulazione
Voto in App Store: 3 / 5 (14 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I Am Bread, l’assurda avventura del pane che vuole essere tosato"

assurdo, fetta di pane, giochi pc, i Am bread, nonsense, pane

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti