I 14 migliori ospedali negli Stati Uniti già usano HealthKit

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

healthkit-logo

Quattordici dei più grandi ospedali degli Stati Uniti d’America attualmente hanno deciso di utilizzare in tutte le sue funzioni HealthKit, il tool che si ricollega all’app Salute, introdotta da Apple con l’update a iOS 8. Stando a quanto riportato da Reuters, il pacchetto di Cupertino sta supportando non pochi dottori nel proprio lavoro permettendo di avere un immediato riscontro sui valori del paziente all’arrivo a destinazione.

«Ochsner Medical Center in New Orleans sta lavorando con Apple e con Epic Systems per lanciare un programma pilota per tutti i pazienti ad alto rischio. Il team sta già tracciando diverse centinaia di pazienti che necessitano un continuo controllo della pressione sanguigna. I device andranno a misurare la pressione e altre statistiche per poi inviarle agli smartphone o ai tablet di Apple» scrive Reuters. «Se riuscissimo ad avere maggiori dati, come il peso quotidiano, potremmo anche chiamare i pazienti prima che loro abbiano l’esigenza di venire in ospedale» ha detto Richard Milani, Chief Clinical Transformation Officer.

Apple ha fatto sapere che oltre 600 dipendenti stanno lavorando attualmente a nuove funzionalità per HealthKit, cercando di integrarla il più possibile in applicativi per salute e fitness. All’interno di Cupertino sono stati anche assunti Rana e John Halamaka, persone di riferimento per quanto riguarda l’elaborazione di dati medici a livello industriale. Lo scorso settembre, inoltre, la Duke University e la Stanford University Hospital hanno iniziato a realizzare dei test appoggiandosi a HealthKit, cercando di sensibilizzare i propri pazienti all’utilizzo di tale sistema. Ricordiamo, quindi, che Apple ha introdotto HealthKit, insieme con l’app Salute, con l’arrivo di iOS 8, facendolo rientrare in un ampio programma di tracciamento di salute e fitness, rendendolo compatibile con numerosi accessori e per aumentare la prevenzione tra i pazienti e i propri utenti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I 14 migliori ospedali negli Stati Uniti già usano HealthKit"

Health Kit, Health Kit ospedali, ospedali USA, Salute Apple

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti