Hydra: Fotografie incredibili per iPad: l’app che rompe i limiti della fotocamera?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Per gli appassionati di fotografia, ci sono le fotocamere digitali. Ma per coloro a cui piace scattare foto, ma non in modo continuativo, anche gli obiettivi integrati nei nostri iPad vanno bene.

In alcuni frangenti, però, le foto non vengono benissimo nonostante la fotocamera sia di buona qualità: tra queste troviamo sicuramente le foto notturne, che hanno un grandissimo disturbo, oppure i video che non possono essere girati in modalità HDR.

Hydra è un’app per iPad che dovrebbe andare a “rompere” questi limiti, permettendoci di scattare fotografie più grandi, usando uno zoom simile a quello ottico (che su iPad non c’è) quindi più preciso, proponendo una migliore esposizione e catturando più luce nelle foto scattate in condizioni di scarsa luminosità.

Alle nostre prove, vale la pena di acquistare l’applicazione. Certo, non fa i miracoli, anche perché se l’hardware fotografico è quello, non si può migliorare.

Per quanto riguarda le foto HDR, i risultati ci sono anche rispetto all’HDR disponibile nella fotocamera di iOS, che non funziona, tra l’altro, granché bene. Anche nei video la differenza si vede, e questo è ottimo perché iOS non ci da la possibilità di girare video in HDR, che sono obiettivamente più belli anche se, forse, rendono i colori un po’ troppo vividi.

Passiamo alle foto notturne: queste vengono veramente bene, perché l’app scatta una serie di foto e poi le sovrappone, catturando così più luminosità ed eliminando completamente il disturbo. C’è un solo vincolo: l’iPad deve stare fermo, e per quanto la nostra mano possa essere ferma non basta. Ci vuole uno stand e una superficie di appoggio. I risultati, però, saranno notevoli ed avrete l’impressione di aver speso bene i vostri soldi per l’acquisto dell’app.

Hydra si comporta un po’ peggio con le foto a risoluzione più alta rispetto a quella della fotocamera, e qui c’è poco da fare. Ci prova, ma se le nostre necessità sono quelle di scattare foto grandi, non basta un iPad con un’app, qui ci vuole una fotocamera digitale, c’è poco da fare.

Per tutto il resto, il fotografo che c’è in voi gioirà, rispetto ad utilizzare la fotocamera integrata in iOS.

Hydra - Fotografie incredibili (AppStore Link)
Hydra - Fotografie incredibili
Foto e video
Voto in App Store: 3.5 / 5 (59 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Mezzipo ha detto:

    Provate NIGHT CAP gratis …:.
    Le foto in notturna migliorano assai

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Hydra: Fotografie incredibili per iPad: l’app che rompe i limiti della fotocamera?"

foto notturne, hdr, hydra, megapixel, video hdr

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti