Huawei MediaPad, primo tablet con Android 3.2 Honeycomb

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Huawei MediaPad, primo tablet con Android 3.2 Honeycomb

Nella giornata di oggi è stato svelato in maniera ufficiale il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, upgrade che rende compatibili i tablet da 7 pollici, oltre a migliorare le prestazioni in generale e aggiornare alcune applicazioni come Movie Studio, Google Movie e Google Music.

Allo stesso tempo, i dirigenti di Huawei hanno svelato ufficialmente il loro primo tablet PC da 7 pollici con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, tale MediaPad.

Secondo quanto si può leggere dal comunicato stampa dell’azienda cinese, il tablet Huawei MediaPad sarà uno dei primi, se non il primo in assoluto, ad avere installato il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb.

Le caratteristiche tecniche di questo tablet sono senza dubbio interessanti: oltre infatti a trovare l’ultima versione del sistema operativo mobile targato Google, è presente un processore dual core Qualcomm Snapdragon da 1.2 Ghz, un’uscita video di tipo HDMI con supporto al fullHD 1080p, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una frontale da 1.3 Megapixel per le videochiamate tramite applicazioni di terze parti come Skype.

Il display è di tipo multi-touch capacitivo, ha una densità di 217 pixel per pollice (in confronto, l’iPad ne ha 132 ppi) e una diagonale di 7 pollici. Per quanto riguarda la connettività, troviamo il modulo wireless Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 e 3G HSPA+ con velocità fino a 14.4 mbps.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Huawei MediaPad, primo tablet con Android 3.2 Honeycomb"

android 3.2, honeycomb, huawei, mediapad, Tablet

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti