Huawei MediaPad 7 Classic: tablet Android con funzionalità telefoniche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Huawei MediaPad 7 Classic: tablet Android con funzionalità telefoniche


E’ stato appena annunciato ufficialmente, per il momento soltanto per il mercato russo, il nuovo Huawei MediaPad 7 Classic, tablet PC di fascia entry-level che supporta le funzionalità telefoniche, ovvero è in grado di effettuare e ricevere le telefonate tradizionali, oltre ai messaggi SMS e MMS.

Questo nuovo Huawei MediaPad 7 Classic non è certo il primo tablet PC ad essere dotato delle funzioni telefoniche, tuttavia è parecchio interessante per via del prezzo. In Russia infatti viene proposto ad un costo di 9490 rubli, l’equivalente di circa 250 euro. Si tratta di un prezzo molto buono per un tablet da 7 pollici dotato di modulo 3G e le funzionalità telefoniche complete.

Certo, un tablet PC non è tra i device più comodi per telefonare, ma alcune persone potrebbero trovare questa funzione utile e interessante, soprattutto se si è abituati ad utilizzare un auricolare Bluetooth. Ma che caratteristiche tecniche ha questo nuovo MediaPad 7 Classic?

Huawei MediaPad 7 Classic: tablet Android con funzionalità telefoniche

Il device ha davvero molto in comune con il precedente modello MediaPad 7 Vogue, a partire dal display multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel e 10 punti di contatto. La scocca ha un peso di 335 grammi ed è spessa 9.5 millimetri. Il cuore del tablet è rappresentato dal processore Hisilicon K3V2 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e lo storage interno è di 16 GB, espandibile liberamente attraverso lo slot per schede di tipo microSD.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, e per il momento non sappiamo se il tablet riceverà in futuro l’aggiornamento all’ultima versione 4.4 Kit Kat. Per quanto riguarda il comparto multimediale, sono presenti le classiche due fotocamere: una frontale VGA per le videochat, e una posteriore da 3 Megapixel.

Maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia forse li avremo durante la fiera Mobile World Congress 2014 della prossima settimana.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Huawei MediaPad 7 Classic: tablet Android con funzionalità telefoniche"

android, huawei, MediaPad 7 Classic, Tablet, telefono

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti