Huawei Honor Tablet: tavoletta da 8 pollici con connettività 3G per le telefonate

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Huawei Honor Tablet: nuova tavoletta da 8 pollici con connettività 3G


Huawei ha appena lanciato ufficialmente in Malesia il nuovo Honor Tablet, un device equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e caratterizzato da un form factor di 8 pollici, perfetto quindi per chi cerca la portabilità e al tempo stesso non desidera rinunciare all’usabilità delle applicazioni.

L’annuncio di questo nuovo tablet PC della nota casa asiatica è arrivato a sorpresa, e per il momento soltanto la Malesia è stata confermata come Paese di vendita del device, ad un prezzo suggerito di 599 RM (l’equivalente di circa 145 euro al cambio attuale). Huawei Honor Tablet è già disponibile per la commercializzazione, sia dallo shop online dell’azienda sia nei negozi fisici. Ma che componenti hardware possiamo trovare sotto la scocca? Quali compromessi sono stati fatti per poter proporre il terminale ad un prezzo più basso del solito?

In effetti, meno di 150 euro per un tablet Android da 8 pollici non è una cosa che si vede tutti i giorni, e la dotazione tecnica è comunque di tutto rispetto. Certo, non si può confrontare con i modelli di fascia alta, ma siamo convinti che sia comunque in grado di regalare delle soddisfazioni con il classico utilizzo quotidiano (navigazione web, controllo email, ascolto di musica e visione di video).

gsmarena_002

In dettaglio, sotto la scocca del tablet possiamo trovare il chipset Qualcomm Snapdragon 200 MSM8212 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash e lo slot microSD, così da poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.

Il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean ha l’interfaccia proprietaria Emotion UI 1.6, il display IPS da 8 pollici ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel, la webcam VGA è perfetta per le videochat e la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel. Completano la dotazione hardware la batteria da 4.800 mAh e il modulo per la connettività 3G HSPA+, con supporto alla telefonate tradizionali.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Huawei Honor Tablet: tavoletta da 8 pollici con connettività 3G per le telefonate"

8 pollici, android, connettivià 3G, Huawei Honor Tablet, Tablet, telefonate

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti