Huawei Honor 6 Plus: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Huawei Honor 6 Plus: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Presentato ufficialmente dalla nota casa asiatica nel Dicembre scorso, il nuovo Huawei Honor 6 Plus è un phablet Android che per certi versi può essere considerato il concorrente diretto dell’iPhone 6 Plus, con una grossa differenza: costa praticamente un terzo. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche.

Abbiamo già avuto modo di parlare delle caratteristiche del nuovo Huawei Honor 6 Plus, e nell’articolo di oggi desideriamo raccogliere le impressioni dei giornalisti d’oltreoceano che hanno già avuto modo di provare per bene il device. Prima di tutto, il design unibody si presenta con un aspetto davvero elegante, e le misure sono piuttosto contenute: la scocca infatti ha le dimensioni di 150.46 x 75.68 x 7.5 mm e un peso complessivo di 165 grammi. Le cornici del display spesse soltanto 1.85 mm hanno garantito una portabilità ben superiore a tante offerte della concorrenza, e il display touch FullHD da 5.5 pollici ha la tecnologia IPS NEO, del tutto inedita e che offre non solo degli angoli elevati di visualizzazione, ma anche dei neri più profondi.

Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia personalizzata EmotionUI, e le prestazioni in generale non deludono affatto, grazie al processore HiSilicon Kirin 925 octa core, la GPU ARM Mali-T628 MP4 e la memoria RAM di 3 GB. Lo storage flash è di 16 oppure 32 GB, liberamente espandibile attraverso lo slot microSD.

Uno dei punti di forza del device è la doppia fotocamera posteriore da 8 Megapixel che serve a catturare più dettagli del solito, grazie ad una messa a fuoco molto più rapida e una migliore esposizione ambientale. I primi test hanno promosso questa particolare soluzione hardware. Non mancano poi una webcam frontale da 5 Megapixel, il chip NFC, un sensore ad infrarossi, la batteria da 3600 mAh, lo slot Dual SIM e i moduli 4G LTE Cat.6, Wifi e Bluetooth.

Huawei Honor 6 Plus è già in vendita in Asia, al prezzo equivalente di appena 260 euro. Forse alla fiera Mobile World Congress 2015 dei primi di Marzo avremo qualche notizia dettagliata sull’uscita e il prezzo in Italia del phablet.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ufficialmente dai vertici della nota compagnia asiatica durante la fiera MWC 2015 di Barcellona, il nuovo Huawei Honor 6 Plus arriverà in Italia durante il mese di Maggio, al […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Huawei Honor 6 Plus: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia"

caratteristiche tecniche, Huawei Honor 6 Plus, italia, prezzo, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti