Huawei Ascend Mate 2: ufficiale il nuovo phablet da 6.1 pollici, prezzo e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Huawei Ascend Mate 2: ufficiale il nuovo phablet da 6.1 pollici


La nota azienda asiatica ha da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Huawei Ascend Mate 2, successore del phablet uscito sul mercato circa un anno fa. Che differenze ci sono con il primo modello? Scopriamo assieme tutte le caratteristiche tecniche in questa anteprima dettagliata.

Huawei è un’azienda che in pochi anni è cresciuta moltissimo nel settore dei dispositivi portatili, questo perchè è riuscita a proporre a dei prezzi inferiori rispetto alla concorrenza dei device dotati di hardware di alto livello. E questo nuovo Ascend Mate 2 continua ad avere un’ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

Iniziamo parlando della scocca: il phablet si presenta con un design sottile ed elegante, con uno spessore di 9.2 mm e rapporto display/chassis pari al 79%. Che cosa significa tutto ciò? A detta dei dirigenti di Huawei, il terminale è comodo da impugnare e utilizzare anche con una sola mano.

Huawei Ascend Mate 2: ufficiale il nuovo phablet da 6.1 pollici

Una delle principali novità è il display touch, caratterizzato dalla diagonale di 6.1 pollici e perfetto quindi per garantire un’ottima usabilità delle applicazioni, in particolare il player multimediale e il browser web. I tecnici della casa cinese hanno deciso di dire addio alla tecnologia IPS+, preferendo l’inedita LTPS: a detta loro, la qualità visiva non è cambiata, e questa tipologia di pannello è in grado di garantire un minor consumo energetico.

I tecnici di Huawei hanno inoltre inserito la tecnologia esclusiva CABC (Content Adaptive Brighten Control) per regolare automaticamente i livelli di luminosità e contrasto del display in base al contenuto in riproduzione. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean con l’interfaccia utente personalizzata Emotion UI 2.0.

Molto interessante l’hardware interno: il processore è il Qualcomm Snapdragon 400, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile via microSD), la batteria è da ben 4.050 mAh, è supportata la connettività 4G LTE e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 5 Megapixel e una posteriore da 13 Megapixel.

L’uscita sul mercato avverrà entro la fine del mese di Marzo, ad un prezzo attorno ai 449 euro.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Huawei Ascend Mate 2: ufficiale il nuovo phablet da 6.1 pollici, prezzo e uscita in Italia"

6.1 pollici, android, Ascend Mate 2, huawei, phablet, ufficiale

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti