Huawei Ascend G7: nuovo phablet Android che costa 299 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Huawei Ascend G7: nuovo phablet Android che costa 299 euro


Huawei Ascend G7 è il nome del nuovo phablet di fascia media presto in arrivo sul mercato italiano ad un prezzo suggerito di 299 euro e caratterizzato da una dotazione tecnica di tutto rispetto.

I rappresentanti di Huawei preferiscono chiamarlo smartphone, ma in termini di dimensioni e usabilità ci troviamo di fronte ad un phablet a tutti gli effetti. Con il suo display touch da 5.5 pollici è infatti il compagno ideale per chi ama navigare sul web o visualizzare contenuti multimediali, senza comunque rinunciare alla portabilità. I phablet nascono proprio per questo motivo: riuscire a proporre una via di mezzo tra i classici smartphone e i tablet da 8 o 10 pollici. Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo nuovo Huawei Ascend G7? Che hardware ci possiamo aspettare da un device che costa 299 euro? Vediamo di scoprirlo insieme!

Huawei Ascend G7: nuovo phablet Android che costa 299 euro

Nonostante non sia un terminale top di gamma, il nuovo Huawei Ascend G7 si difende piuttosto bene dalle offerte della concorrenza. Il design è ben riuscito, con delle linee sottili ed eleganti. La scocca ha uno spessore di 7.6 mm, e il peso complessivo è pari a 165 grammi. Il display touch, come anticipato nel paragrafo poco sopra, ha una diagonale di 5.5 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visualizzazione.

Il sistema operativo Android 4.4.4 Kit Kat offre una bunoa esperienza d’uso con tutte le varie app preinstallate, e l’interfaccia Emotion UI 3.0 è la stessa che troviamo nel top di gamma Mate 7. Davvero niente male. Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1.2 Ghz, la memoria flash ammonta a 16 GB (espandibile attraverso lo slot microSD) e, oltre ai moduli per la connettività 4G LTE, Wifi e Bluetooth, possiamo trovare una webcam frontale da 5 Mpixel e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] sulle prestazioni, funzionalità ed esperienza d’uso. L’hardware è molto più potente rispetto all’altro phablet, e pure il prezzo è diverso: il device arriverà in Italia e nel resto d’Europa verso i […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Huawei Ascend G7: nuovo phablet Android che costa 299 euro"

android, euro, Huawei Ascend G7, italia, phablet, prezzo, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti