HTC T1H: annuncio nuovo tablet Android l’8 Aprile

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

HTC T1H: annuncio nuovo tablet Android l'8 Aprile


Ve l’avevamo anticipato circa un mese fa, e ora la norizia è ufficiale: tra pochi giorni verrà presentato ufficialmente un nuovo tablet Android realizzato da HTC. Per il momento non sappiamo molti dettagli sulle sue specifiche tecniche, ma sul web ci sono già alcuni rumors piuttosto interessanti.

Prima di tutto, il tablet dovrebbe essere classificato dal nome in codice HTC T1H, nome che ricorda moltissimo quello del Google Nexus 9 (HTC T1). Come avevamo sottolineato nella notizia precedente, questo nuovo tablet della casa taiwanese in realtà potrebbe avere molto in comune con il Nexus 9, sia in termini di design che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Insomma, dopo aver realizzato un device per Big G, HTC potrebbe aver pensato di commercializzare una “versione proprietaria”. Ma ci sarà qualche differenza?

La piattaforma hardware sarà leggermente diversa, e ovviamente anche il software avrà delle differenze. Troveremo infatti il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, con l’interfaccia utente personalizzata HTC Sense 7. Il display touch avrà la diagonale di 8.9 pollici e la risoluzione QXGA di 2048 x 1536 pixel, la memoria RAM ammonterà a 2 GB e il processore sarà l’octa-core Allwinner H8 con frequenza operativa di 2.2 Ghz. La grafica sarà offerta dal chip PowerVR SGX544, e lo storage flash dovrebbe ammontare a 16 o 32 GB. Al momento non è chiaro se sarà presente o meno lo slot microSD per poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.

La webcam frontale sarà da 1.6 Mpixel, la fotocamera posteriore avrà un sensore da 8 Megapixel, e la batteria al litio sarà da 6.700 mAh. Non dovrebbero mancare l’antenna GPS, gli speaker stereo con tecnologia BoomSound e i moduli per la connettività 4G LTE (opzionale), Wifi e Bluetooth.

L’evento stampa “More than One” di HTC è stato fissato il prossimo 8 Aprile a Pechino.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HTC T1H: annuncio nuovo tablet Android l’8 Aprile"

android, annuncio, aprile, HTC T1H, Tablet

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti