HTC Nexus 9 confermato ufficialmente dall’ente taiwanese NCC

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

HTC Nexus 9 confermato ufficialmente dall'ente taiwanese NCC


Ormai è sempre più difficile per le aziende tenere segreto un prodotto.. pochi giorni fa vi avevamo anticipato che il nuovo Nexus 9 verrà prodotto da HTC, e adesso direttamente dall’ente taiwanese NCC arrivano delle conferme ufficiali a riguardo.

Per chi non lo sapesse, l’evente NCC è l’equivalente taiwanese della statunitense FCC, ente federale che ha il compito di certificare tutti i dispositivi con connettività wireless (anche solo Wifi e Bluetooth). La stessa FCC ha di recente certificato un nuovo tablet prodotto da HTC e classificato dal codice 0P82100, e adesso dalla NCC arriva la conferma che il prossimo tablet di Google si chiamerà Nexus 9 e sarà realizzato da HTC, e non più da ASUS o da Samsung.

Molti di voi si staranno chiedendo come mai ASUS e Samsung sono state abbandonate.. entrambe le aziende producono degli ottimi tablet PC, e sembra che proprio per questo motivo Google non sia interessata ad aumentare il loro market share con un nuovo Nexus. Sarebbe stata scelta HTC perchè quest’ultima ha praticamente abbandonato il mercato delle tavolette digitali, e forse ha chiesto meno soldi per la realizzazione del tablet Nexus di nuova generazione.

HTC Nexus 9 confermato ufficialmente dall'ente taiwanese NCC

Dalla certificazione taiwanese del nuovo HTC Nexus 9 sappiamo che il tablet sarà provvisto della connettività Wifi, Bluetooth e NFC, e al momento non sappiamo se in futuro arriverà anche una versione dotata del modulo 3G/4G LTE. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, l’annuncio ufficiale dell’HTC Nexus 9 dovrebbe avvenire entro pochi giorni, con commercializzazione prevista per la fine del mese o i primi di Novembre. Google è consapevole che tra non molto verrà annunciato l’iPad Air 2 (o iPad 6), e quindi è meglio giocare d’anticipo.

Il nuovo HTC Nexus 9 avrà un hardware del tutto rinnovato, con un display da 8.9 pollici con risoluzione di 2048 x 1440 pixel, il processore NVIDIA Tegra K1 a 64 bit e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] una volta, le indiscrezioni del web sono state corrette, e i nuovi Google Nexus 6 e Nexus 9, appena annunciati ufficialmente dalla compagnia di Mountain […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HTC Nexus 9 confermato ufficialmente dall’ente taiwanese NCC"

conferma, htc, ncc, nexus 9, taiwan, ufficiale

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti