HTC: in sviluppo tablet Android basato sul Nexus 9

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

HTC: in sviluppo tablet Android basato sul Nexus 9


Se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, HTC potrebbe presto annunciare in maniera ufficiale un nuovo tablet Android basato sul design dell’attuale Google Nexus 9 (prodotto proprio da HTC), ma caratterizzato da un hardware differente.

L’azienda taiwanese era stata scelta lo scorso anno per la produzione del Nexus 9, ma adesso sembra che i vertici di HTC abbiano deciso di proseguire da soli, realizzando un tablet Android che esteticamente somiglierà molto all’attuale Nexus 9, ma sotto la scocca avrà un hardware del tutto diverso.

A detta del sito upleaks, che già in passato aveva fornito qualche importante anticipazione sui futuri tablet e smartphone Android, il terminale avrà delle dimensioni molto vicine a quelle del Nexus 9, e probabilmente manterrà il form factor da 9 pollici con aspect ratio di 4:3 (come l’iPad per intenderci).

Secondo le indiscrezioni diffuse sul web, il nuovo tablet della compagnia asiatica non arriverà sul mercato a Febbraio o Marzo, e forse dovremo attendere la primavera, se non addirittura l’estate. È possibile comunque che la presentazione ufficiale avvenga alla fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, dal 2 al 5 Marzo.

HTC non ha mai avuto una particolare fortuna in ambito tablet PC: il primo HTC Flyer venne commercializzato quando i tablet Android erano ancora una “brutta copia” dell’iPad, con un’interfaccia lenta e pochissime app ottimizzate per lo schermo più ampio. Il secondo HTC Jetstream è stato un flop talmente grande, che la gente non si è nemmeno accorta della sua esistenza. Ecco quindi che abbiamo qualche perplessità sul possibile successo del futuro tablet Android di HTC, ma si sa.. il mercato è in continua evoluzione, e forse stavolta l’azienda taiwanese potrebbe riuscire a registrare un discreto successo.

Le incognite sono essenzialmente due: il prezzo di vendita, che non dovrà essere troppo elevato (altrimenti sarà una battaglia persa in partenza), e l’hardware interno.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Ve l’avevamo anticipato circa un mese fa, e ora la norizia è ufficiale: tra pochi giorni verrà presentato ufficialmente un nuovo tablet Android realizzato da HTC. Per il momento non sappiamo molti dettagli sulle sue specifiche tecniche, ma sul web ci sono già alcuni rumors piuttosto interessanti. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HTC: in sviluppo tablet Android basato sul Nexus 9"

android, htc, nexus 9, sviluppo, Tablet

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti