HTC H7: anteprima del nuovo tablet da 100 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

HTC H7: anteprima del nuovo tablet da 100 dollari


In questa anteprima di oggi vediamo di riepilogare le varie indiscrezioni sull’HTC H7, il nuovo tablet Android che potrebbe arrivare presto sul mercato mondiale al prezzo accattivante di 100 dollari. Ecco che cosa sappiamo!

HTC è un’azienda che nella fascia alta delle tavolette digitali non ha ottenuto il successo sperato, e non a caso adesso la compagnia taiwanese potrebbe commercializzare un tablet low cost, evitando così la pericolosa concorrenza dell’iPad di Apple. Alla Mela, si sa, non interessa la fascia entry-level, ed ecco quindi che HTC ha ancora qualche possibilità di successo.

Sappiamo che HTC H7 esiste per davvero, grazie ad una recente certificazione da parte dell’ente Bluetooth SIG. E grazie ai dettagli diffusi dal sito indiano Zauba d’importazione ed esportazione, conosciamo alcune delle caratteristiche tecniche del device.

HTC H7: anteprima del nuovo tablet da 100 dollari

Il tablet PC sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, ma al momento non è chiaro se l’interfaccia utente sarà personalizzata, oppure sarà quella default dei prodotti Google Nexus. Il form-factor sarà da 7 pollici, e il display dovrebbe avere la risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visualizzazione.

Con 1 GB di memoria RAM e il processore quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, le prestazioni in generale non dovrebbero essere un problema, a patto ovviamente di non utilizzare le app più esose di risorse. La memoria flash interna ammonterà a 16 GB, e non è chiaro se ci sarà anche lo slot d’espansione per le schede di memoria microSD. Confermato invece il doppio slot per le SIM card. Il prezzo di circa 100 dollari si riferisce al modello 3G, mentre la versione Wifi-only dovrebbe costare un po’ di meno.

Secondo i rumors del web, la commercializzazione dell’HTC H7 avverrà entro l’estate.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] il supporto nativo alla tecnologia Dual SIM. Da tempo si vocifera in merito allo sviluppo di un nuovo tablet PC da parte di HTC, e forse stavolta ci siamo per […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HTC H7: anteprima del nuovo tablet da 100 dollari"

anteprima, HTC H7, prezzo, Tablet

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti