HTC e Google insieme per un nuovo tablet Nexus da 9 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

HTC e Google insieme per un nuovo tablet Nexus da 9 pollici


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, HTC e Google starebbero collaborando in gran segreto nella realizzazione di un nuovo tablet appartenente alla famiglia Nexus e caratterizzato da un form-factor di 9 pollici.

Non è la prima volta che sentiamo un’indiscrezione del genere, ma stavolta la fonte è l’autorevole Wall Street Journal, quotidiano economico che non sbaglia praticamente mai. Sembra proprio che HTC e Google in questi ultimi mesi abbiano collaborato per la realizzazione di un nuovo tablet Android, che molto probabilmente verrà commercializzato con il nome Nexus 9 e avrà per l’appunto un display touch da 9 pollici.

Si tratta di una diagonale piuttosto rara nel mercato delle tavolette digitali, ma una scelta del genere non deve sorprendere: i tablet da 7 e 8 pollici ormai sono proposti da tutti i produttori, con soluzioni top di gamma e anche economiche. Ci sono poi i tablet da 10.1 pollici, che continuano a rappresentare la scelta giusta per chi preferisce una maggiore usabilità delle applicazioni. E nel mezzo, ci dovrebbe stare proprio questo Nexus 9.

Secondo le fonti riservate e vicine al progetto, Google avrebbe scelto HTC, e non Samsung o ASUS, per evitare un monopolio nel settore dei tablet Android. Alla casa di Mountain View piace cambiare produttore per i nuovi Nexus, e stavolta sembra proprio che la scelta sia caduta su HTC, azienda taiwanese che non ha registrato dei buoni successi nel mercato delle tavolette digitali. Ma chissà.. forse stavolta con il supporto e il nome di Google, le cose potrebbero andare diversamente.

I portavoce di HTC hanno preferito non commentare la notizia, mentre Google ha fatto sapere che Android è un ecosistema in costante evoluzione, e c’è sempre spazio per continuare l’innovazione con molti partner.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] Non solo il Nexus 9: sembra che la compagnia di Mountain view abbia intenzione di commercializzare in futuro anche il Nexus 6, phablet Android con la “Google Experience” e prodotto da Motorola, ora proprietà della cinese Lenovo. […]

  2. […] le aziende tenere segreto un prodotto.. pochi giorni fa vi avevamo anticipato che il nuovo Nexus 9 verrà prodotto da HTC, e adesso direttamente dall’ente taiwanese NCC arrivano delle conferme ufficiali a […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HTC e Google insieme per un nuovo tablet Nexus da 9 pollici"

9 pollici, google, htc, nexus, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti