HTC Desire 816: nuovo phablet Android, prezzo e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

HTC Desire 816: nuovo phablet Android, prezzo e uscita in Italia


HTC Desire 816 è il nome del nuovo phablet di fascia medio-alta del colosso taiwanese, e in questa anteprima di oggi vediamo di scoprire assieme tutte le sue caratteristiche tecniche e i dettagli completi sul prezzo e la disponibilità in Italia.

In questi ultimi anni, il mercato dei phablet si è evoluto davvero moltissimo. Ormai non esiste più soltanto il Galaxy Note di Samsung, e nei negozi possiamo trovare device di ogni genere, prezzo e dimensione. Questo nuovo HTC Desire 816 riprende le scelte di design del top di gamma HTC One M8, ma ha un hardware ridimensionato, in modo da poter essere proposto sul mercato ad un prezzo più accattivante.

HTC Desire 816 verrà commercializzato sul territorio nazionale a partire dal mese di Maggio, ad un prezzo suggerito di 399 euro IVA compresa. Il device costa quasi la metà rispetto ad un phablet top di gamma, ed è l’ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un terminale meno costoso del solito, ma comunque valido dal punto di vista hardware e software.

Iniziamo parlando della scocca: realizzata in policarbonato, è disponibile in diverse colorazioni, ha un peso complessivo di 165 grammi e uno spessore di 7.9 mm. Trattandosi di un phablet, il display è da 5.5 pollici, ma rispetto ai top di gamma la risoluzione del pannello LCD è scesa a 1280 x 720 pixel.

Lo storage interno ammonta 8 a GB, e fortunatamente lo possiamo espandere a piacimento attraverso lo slot microSD. La memoria RAM è di 1.5 GB, e il processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core lavora alla frequenza di 1.6 Ghz. Molto interessante il comparto multimediale: la webcam frontale è di 5 Megapixel, e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel. Il sistema operativo preinstallato è Android di Google, con l’interfaccia utente personalizzata HTC Sense 5.5.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HTC Desire 816: nuovo phablet Android, prezzo e uscita in Italia"

android, Desire 816, fascia media, htc, italia, phablet, prezzo, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti