HTC abbandona il mercato Tablet PC negli USA

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

HTC abbandona il mercato Tablet PC negli USA

Attraverso un comunicato stampa, HTC ha annunciato lo stop delle vendite dei suoi tablet PC nel mercato USA a causa della forte concorrenza e delle vendite non soddisfacenti.

Jeff Gordon, global online communications manager di HTC, ha fatto sapere che per il momento non verranno commercializzati negli USA dei nuovi tablet, ma non è da escludere che la situazione possa cambiare in futuro. Il dirigente ha infatti svelato che la sua compagnia continuerà a guardare con interesse l’andamento del mercato statunitense e globale, in modo da venire incontro alle esigenze dei consumatori.

HTC non ha ancora scelto quale strategia seguire per il futuro: da un lato troviamo la forte leadership dell’iPad, e dall’altro ci sono i tablet “low cost” come il Google Nexus 7 e i vari modelli di Amazon Kindle Fire. Il mercato dei tablet PC è in continua evoluzione, e ormai i produttori devono cercare di differenziare al massimo i loro terminali.

HTC in questi ultimi due anni ha commercializzato negli USA tre tablet: il Flyer, l’Evo View e il Jetstream LTE. Quest’ultimo supporta nativamente la connettività di rete 4G LTE e ha un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, 32 GB di memoria flash interna, 1 GB di RAM e un processore dual core da 1.5 Ghz.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] due mesi fa vi avevamo riportato in questa notizia che HTC aveva deciso di abbandonare il mercato USA dei tablet a causa delle scarse vendite […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HTC abbandona il mercato Tablet PC negli USA"

htc, mercato, tablet pc, usa

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti