HP Stream 11 X360: video recensione tablet ibrido Windows 8.1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

HP Stream 11 X360: video recensione tablet ibrido Windows 8.1


I ragazzi del sito Notebook Check hanno da poco pubblicato online una video recensione piuttosto dettagliata sul nuovo HP Stream 11 X360, tablet PC basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e che può essere utilizzato anche come un computer portatile tradizionale.

Presentato ufficialmente dalla casa statunitense lo scorso Novembre, appena adesso l’HP Stream 11 X360 è arrivato nei negozi, e le prime impressioni in generale sono positive. Certo, non ci troviamo di fronte ad un prodotto premium che punta sulla potenza e la produttività, quanto piuttosto su un PC ibrido pensato per i giovani che sono in cerca di uno strumento utile per lo studio e lo svago, e che soprattutto non costa molto. Il prezzo della versione Wifi è pari a 289 euro, mentre servono 349 euro per il modello con modulo 3G.

HP Stream 11 X360: video recensione tablet ibrido Windows 8.1

Nonostante la scocca sia realizzata interamente in plastica, la qualità costruttiva in generale è piuttosto buona. Non è certo il notebook ideale per i meeting aziendali, ma per un giovane studente va più che bene. Il peso è di 1.55 Kg, e lo spessore dello chassis è pari a 19.5 mm. Sono numeri superiori a tanti tablet ibridi della concorrenza, ma desideriamo sottolineare che questo Stream 11 X360 di HP ha un display touch da 11.6 pollici, e non da 10.1 pollici.  Un po’ di portabilità è stata sacrificata per la gestione delle applicazioni.

Promossa la tastiera, che grazie ai tasti ad isola permette una buona digitazione, ed è buono anche il touchpad per il controllo del puntatore del mouse. Ottima poi la connettività, con il plug RJ45 per la LAN, il jack audio per le cuffie, lo slot per le schede SD, tre porte USB, l’aggancio di sicurezza Kensington e i moduli Wifi e Bluetooth.

Concludiamo parlando di prestazioni: ormai Windows 8.1 è stato ottimizzato per bene dai tecnici di Microsoft, e di conseguenza i 2 GB di RAM e il processore Intel Celeron N2840 Bay Trail di questo PC non sono una grossa limitazione per il classico uso quotidiano senza grosse pretese.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HP Stream 11 X360: video recensione tablet ibrido Windows 8.1"

HP Stream 11 X360, tablet ibrido, video recensione, windows 8.1

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti