HP Spectre X360: nuovo tablet PC convertibile con Windows 8.1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

HP Spectre X360: nuovo tablet PC convertibile con Windows 8.1


È stato da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo HP Spectre X360, tablet PC che in un attimo può essere convertito in un computer portatile tradizionale con Windows 8.1. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Rispetto ad altri prodotti della concorrenza, questo device non punta soltanto sulla versatilità, ma anche sulla produttività. Il comparto tecnico infatti è di tutto rispetto, ed è possibile gestire senza problemi non solo le classiche app quotidiane, come ad esempio il browser web e il player multimediale, ma anche programmi professionali, come Photoshop.

Ciò che colpisce fin da subito è l’aspetto del PC, con una scocca realizzata interamente in alluminio, un peso di circa 1.5 Kg e uno spessore di appena 15.9 mm. Ottimo il touchscreen da 13.3 pollici, la perfetta via di mezzo tra portabilità e usabilità delle applicazioni. Lo schermo IPS sarà disponibile in due configurazioni, con risoluzione FullHD oppure QHD da 2560 x 1440 pixel, l’ideale per i fotografi e i video editor.

HP Spectre X360: nuovo tablet PC convertibile con Windows 8.1

Ad una prima occhiata, il PC sembra un comune ultrabook dotato del sistema operativo Windows 8.1, ma le cose cambiano non appena si ruota il display touch: in un attimo infatti si ha tra le mani un vero e proprio tablet PC, con nessun compromesso dal punto di vista delle prestazioni. E nonostante le dimensioni contenute, gli ingegneri della compagnia americana sono riusciti ad inserire una tastiera full-size retroilluminata, tre porte standard USB 3.0, un lettore di schede SD e due uscite video digitali (HDMI e mini DisplayPort). Insomma, la connettività non delude affatto.

Promosse a pieni voti anche l’autonomia, circa 12 ore con un utilizzo intenso, e la scheda tecnica in generale, con 4 o 8 GB di memoria RAM, il processore Intel Broadwell di nuova generazione e un’unita SSD da 128/256/512 GB.

Il prezzo di partenza negli USA è di 899 dollari, e per il modello top di gamma servono 1399 dollari.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HP Spectre X360: nuovo tablet PC convertibile con Windows 8.1"

HP Spectre X360, ibrido, tablet pc, windows 8.1

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti