HP SlateBook X2 disponibile negli USA al prezzo di 479 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

HP SlateBook X2 disponibile negli USA al prezzo di 479 dollari


E’ passato qualche mese dal suo annuncio ufficiale, e ora il nuovo HP SlateBook X2 è finalmente realtà, per il momento soltanto negli USA. Questo nuovo tablet ibrido viene venduto sul territorio americano ad un prezzo suggerito di 479 dollari, e presto il device dovrebbe arrivare anche in Europa.

In dettaglio, il prezzo in Italia dovrebbe essere di 449 euro, in linea con le proposte della concorrenza per quanto riguarda la fascia alta. Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo nuovo HP SlateBook X2? E in che cosa si differenzia dall’iPad 4 e dagli altri tablet Android top di gamma?

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, HP SlateBook X2 è un tablet PC di tipo ibrido. Ciò significa che non è soltanto una tavoletta digitale, ma anche un PC netbook, grazie all’apposita tastiera docking station che si collega in un attimo al device. Questa soluzione, già vista in passato con i vari modelli della famiglia ASUS Transformer, permette di venire incontro alle esigenze di coloro che desiderano avere la comodità di un computer portatile e la portabilità di un tablet.

HP SlateBook X2 disponibile negli USA al prezzo di 479 dollari

Sotto la scocca del prodotto possiamo trovare 2 GB di memoria RAM e il chipset NVIDIA Tegra 4 quad core con architettura ARM Cortex A15, in grado di garantire dei bassi consumi e al tempo stesso delle elevate prestazioni. La memoria flash interna ammonta a 16 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot per le schede di tipo microSD.

Come tanti altri tablet di fascia alta, il nuovo HP SlateBook X2 ha un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, e non mancano ovviamente i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean e, grazie alla presenza di due batterie (una nel tablet e un’altra nella docking station), l’autonomia massima dichiarata è di ben 18 ore.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HP SlateBook X2 disponibile negli USA al prezzo di 479 dollari"

disponibile, dollari, HP SlateBook X2, prezzo, usa

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti