HP Slate 8 Pro: video unboxing e prime impressioni d’uso

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

HP Slate 8 Pro: video unboxing prime impressioni d'uso


HP è un marchio ben conosciuto nel settore informatico, ma soltanto da poco l’azienda statunitense ha deciso di entrare nel sempre più affollato mercato delle tavolette digitali. Uno dei suoi ultimi prodotti è l’HP Slate 8 Pro, e nella notizia di oggi vi proponiamo il suo video di unboxing con le prime impressioni d’uso.

Il video sul contenuto della confezione, con tanto di prime impressioni sull’utilizzo, arriva direttamente dai ragazzi del sito MobileGeeks, i quali hanno avuto modo di provare con cura l’ultimo tablet PC prodotto da Hewlett-Packard e basato sul sistema operativo Android di Google.

Per chi non lo sapesse, l’HP Slate 8 Pro è già disponibile per la vendita in Italia da qualche settimana, ad un prezzo suggerito di 349 euro IVA compresa. Come al solito, cercando per bene nei vari negozi online è possibile acquistare il prodotto ad un prezzo inferiore.

HP Slate 8 Pro: video unboxing prime impressioni d'uso

Iniziamo parlando della scatola: in bella vista c’è l’immagine del tablet, e in basso a sinistra possiamo trovare il logo “Beats Audio” a conferma della presenza di alcune ottimizzazioni hardware e software per l’ascolto di musica. All’interno della confezione possiamo trovare, oltre ovviamente alla tavoletta digitale, la classica documentazione cartacea, il caricabatterie e un comune cavo dati USB-miniUSB, da utilizzare per la ricarica della batteria e il collegamento diretto con il PC.

Le prime impressioni sono senza dubbio molto positive: nonostante la memoria RAM di soltanto 1 GB (ormai siamo abituati a 2 GB e oltre), il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean è sempre molto reattivo, anche con diverse applicazioni aperte in background. Il segreto? L’interfaccia utente non è fortemente personalizzata, e quindi non ci sono servizi e funzioni che possono appesantire il tutto.

Il peso di 451 grammi non rende questo HP Slate 8 Pro tra i tablet più leggeri sul mercato, ma si tiene comodamente in mano. Il display touch da 8 pollici con risoluzione di 1600 x 900 pixel e tecnologia IPS è davvero molto luminoso, il chipset NVIDIA Tegra 4 garantisce prestazioni di alto livello, lo storage interno è di 16 GB e lo slot microSD permette di espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei dati.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] paio di mesi fa abbiamo già avuto modo di parlare del tablet HP Slate 8 Pro, e il device che vi proponiamo oggi eredita moltissime caratteristiche […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HP Slate 8 Pro: video unboxing e prime impressioni d’uso"

Hp, italia, prezzo, recensione, slate 8 pro, unboxing, video

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti