HP Slate 8 Pro avrà un display da 8 pollici e il chipset NVIDIA Tegra 4

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

HP Slate 8 Pro avrà un display da 8 pollici e il chipset NVIDIA Tegra 4


Sono da poco emersi sul web dei rumors inediti per quanto riguarda l’HP Slate 8 Pro, un nuovo tablet PC caratterizzato dal form factor di 8 pollici ed equipaggiato con il chipset NVIDIA Tegra 4 di nuova generazione. Scopriamo assieme in questa anteprima tutte le sue possibili caratteristiche tecniche.

L’azienda HP in questi ultimi mesi ha deciso di proporre tablet PC per tutti i gusti e le tasche, consapevole del fatto che non tutti sono disposti a spendere delle grosse somme per avere tra le mani una tavoletta digitale. Ecco quindi che sul mercato sono arrivati numerosi device, come ad esempio l’HP Slate 21 AIO dedicato ai professionisti, oppure l’HP Slatebook che all’occorrenza può essere convertito in maniera semplice e veloce in un PC Netbook. E non sono pure mancate delle proposte dedicata alla fascia entry-level.

Ma che caratteristiche avrà questo nuovo HP Slate 8 Pro? L’annuncio ufficiale non è ancora avvenuto, ma è facile che sia questione di poche settimane.. forse ne sapremo di più a riguardo durante la fiera IFA 2013 di Berlino, dal 6 all’11 Settembre.

Nell’attesa, vi proponiamo ciò che è emerso dai primi benchmark effettuati tramite l’utility GFX Benchmark. Prima di tutto, è confermato che il nuovo HP Slate 8 Pro al momento è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, e non Microsoft Windows 8. Non sappiamo se in futuro verrà rilasciato l’aggiornamento alla versione 4.3, ma è certo che il tablet è basato sul chipset NVIDIA Tegra 4 di nuova generazione, il quale garantisce delle prestazioni nettamente superiori rispetto a Tegra 3, e al tempo stesso offre una migliore gestione dei consumi.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, HP Slate 8 Pro avrà un display multi touch capacitivo con diagonale di 8 pollici e risoluzione di 1600 x 1200 pixel. Si tratta di un pannello con rapporto 4:3, lo stesso dell’iPad mini per intenderci.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] direttamente dai ragazzi del sito MobileGeeks, i quali hanno avuto modo di provare con cura l’ultimo tablet PC prodotto da Hewlett-Packard e basato sul sistema operativo Android di […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HP Slate 8 Pro avrà un display da 8 pollici e il chipset NVIDIA Tegra 4"

8 pollici, android, chipset, display, HP Slate 8 Pro, nvidia, Tablet, tegra 4

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti