HP Slate 7 Extreme: nuovo tablet con NVIDIA Tegra 4 e supporto al pennino

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

HP Slate 7 Extreme: nuovo tablet con NVIDIA Tegra 4 e supporto al pennino


Successore diretto dell’HP Slate 7 Plus, il nuovo HP Slate 7 Extreme è un tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e dedicato a tutti coloro che desiderano avere un device molto potente, senza comunque spendere troppi soldi nell’acquisto. In questa anteprima vediamo di scoprire assieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Il nuovo HP Slate 7 Extreme è un tablet che è basato sull’hardware dell’NVIDIA Tegra Note 7, ma si presenta con un design completamente diverso rispetto alla proposta dell’azienda di Santa Clara. Per chi non lo sapesse, il Tegra Note 7 è un prodotto di riferimento per i vari produttori mondiali, i quali volendo possono mantenere il design proposto da NVIDIA, oppure creare un design del tutto inedito. E’ il caso del nuovo HP Slate 7 Extreme, completamente diverso rispetto a tante proposte della concorrenza.

Il tablet si presenta con delle linee che ricordano gli ultimi modelli appartenenti alla gamma di prodotti Slate, e sulla parte posteriore è presente una particolare finitura che facilita l’impugnatura del device, per un utilizzo più comodo durante le sessioni prolungate.

HP Slate 7 Extreme: nuovo tablet con NVIDIA Tegra 4 e supporto al pennino

Il terminale è equipaggiato con il chipset NVIDIA Tegra 4, il quale offre delle prestazioni elevate e al tempo stesso una gestione intelligente dei consumi, garantendo così dei buoni livelli di autonomia. Sotto la scocca possiamo inoltre trovare 1 GB di memoria RAM un display touch IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, un’uscita video microHDMI per la visualizzazione dei contenuti multimediali sulla TV di casa, il lettore di schede microSD e i moduli per la connettività Bluetooth 3.0 e Wifi b/g/n. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, e non mancano la batteria al litio da 4.100 mAh, una webcam frontale VGA e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

Come anticipato nel titolo della notizia, il tablet è dotato del supporto nativo per la stilo touch, e la sua disponibilità sul mercato europeo è imminente, con prezzo suggerito di 229 euro.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HP Slate 7 Extreme: nuovo tablet con NVIDIA Tegra 4 e supporto al pennino"

hipset, HP Slate 7 Extreme, nvidia tegra 4, pennino, stilo, Supporto, tabletc, touch

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti