HP Slate 12 Pro: caratteristiche nuovo tablet Android da 12 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

HP Slate 12 Pro: caratteristiche nuovo tablet Android da 12 pollici


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, la nota azienda statunitense starebbe preparando il lancio di un nuovo tablet professionale, chiamato per il momento con il nome HP Slate 12 Pro e che sarà caratterizzato da un form-factor di 12.5 pollici.

Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma sul web già circolano delle indiscrezioni piuttosto precise a tal proposito. Prima di tutto, il device dovrebbe essere equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat di Google, e non è da escludere che in futuro possa arrivare anche una versione basata su Windows 8.1, così da attrarre il maggior numero di utenti.

Il mercato delle tavolette digitali, come ben saprete, è in continua evoluzione, e ormai i tablet da 7 e 10 pollici non sono più popolari come un tempo. Adesso i più desiderati sono quelli da 8 pollici, e non mancano delle proposte interessanti per chi desidera un tablet grande e funzionale, senza badare troppo al fattore portabilità. È il caso di questo nuovo HP Slate 12 Pro, svelato di recente dal benchmark GFX Bench. Vediamo assieme tutte le sue possibili caratteristiche tecniche.

Se i dati appena pubblicati da GFX Bench sono veritieri, il nuovo tablet professionale firmato HP molto probabilmente avrà un display multi touch capacitivo con diagonale di 12.5 pollici e risoluzione di 1600 x 1200 pixel. Una diagonale del genere è davvero rara nel mondo delle tavolette digitali, e proprio per questo motivo HP potrebbe aver scelto di produrre un tablet di tali dimensioni. Trattandosi di un device indirizzato alla clientela professionale, il comparto tecnico sarà di primo livello, in particolare la memoria RAM da 2 GB e il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di 2.3 Ghz. La ROM ammonterà a 16 GB, la fotocamera posteriore avrà un sensore da 7 Megapixel e non mancherà il supporto alla penna Wacom.

Per tutti i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia dell’ HP Slate 12 Pro dovremo attendere la fiera IFA 2014, che inizierà a Berlino tra pochissimi giorni.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HP Slate 12 Pro: caratteristiche nuovo tablet Android da 12 pollici"

12 pollici, android, hp slate 12, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti