HP promette un tablet più adatto a lavorare entro fine 2012

[adrotate banner=”1″]

Come promesso qualche tempo fa, Hewlett-Packard ha confermato di avere in cantiere un nuovo progetto per quanto riguarda il mercato dei tablet, dopo il fallimento dell’HP TouchPad dello scorso anno: un tablet pc orientato a finalità professionali più che d’intrattenimento, che sarà pronto per fine 2012.

Il dispositivo adotterà il sistema operativo portable della Microsoft, Windows 8, e tenterà di scalzare il dominio dell’iPad specialmente nei luoghi di lavoro, dopo HP può contare su una solida e pluriennale reputazione, secondo il CEO Meg Whitman.

“Non è davvero il mercato dei tablet, è il mercato dell’iPad” ha dichiarato davanti ad un manipolo di imprenditori e dirigenti durante una riunione nella Silicon Valley. “L’iPad è fantastico: ne ho uno anch’io. Lo uso per leggere libri e guardare la tv, ma non l’ho mai usato per lavorare“.

HP dovrebbe rilasciare entro il prossimo Natale un nuovo tablet progettato appositamente per garantire maggiore produttività e sicurezza ai lavoratori che fanno uso di questa tecnologia. “C’è una diffusa tendenza a usare il proprio dispositivo per lavorare, che è una cosa buona e giusta finchè non si mette a rischio la sicurezza. Per questo motivo stiamo lavorando per fornirvi un’alternativa”.

Nonostante l’evidente fallimento del primo tablet prodotto da HP, il TouchPad uscito lo scorso anno, la società ha a più riprese dichiarato di voler insistere nel progetto e queste ultime dichiarazioni di Meg Whitman confermano le promesse, evidenziando che la nuova strada intrapresa per aggirare il monopolio iPad ed evitare un nuovo disastro di vendite sia quella di puntare sul mercato professionale, su cui sicuramente il tablet Apple ha un impatto minore.

[adrotate banner=”2″]

[via]