HP Pro x2 612: nuovo tablet ibrido Windows 8 per l’utenza business

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

HP Pro x2 612: nuovo tablet ibrido Windows 8 per l'utenza business


La nota azienda statunitense ha da poco svelato in maniera ufficiale il nuovo HP Pro x2 612, tablet PC ibrido basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e che in un attimo può essere convertito in un computer portatile tradizionale.

Sempre più produttori decidono di realizzare tablet ibridi, in modo da sfruttare al massimo le potenzialità offerte da Windows 8. Questo nuovo HP Pro x2 612, come anticipato nel titolo della notizia, è indirizzato principalmente all’utenza business: il display multi touch capacitivo si presenta con la diagonale di 12.5 pollici, davvero rara nel settore dei tablet e che permette di avere a disposizione una maggiore area di lavoro rispetto ai tablet da 10 oppure 8 pollici.

Trattandosi di un prodotto business, non poteva ovviamente mancare il digitalizzatore Wacom, con tanto di alloggiamento della penna touch all’interno del device. E come già successo nei vari modelli di ASUS Transformer, sono presenti due batterie, una nella scocca del tablet e l’altra nella docking station con tastiera fisica. In questa maniera viene garantita un’autonomia complessiva di ben 14 ore, un risultato davvero molto buono.

HP Pro x2 612: nuovo tablet ibrido Windows 8 per l'utenza business

Molto interessanti le caratteristiche della docking station “Power Keyboard“: sono presenti non solo la batteria secondaria e la tastiera fisica, ma anche l’uscita video VGA, DisplayPort, la porta di connettività Ethernet, il lettore di schede Secure Digital e due porte dati USB 3.0 full-size. E come ciliegina sulla torta, questo docking station è resistente alle infiltrazioni di liquidi.

Il modulo di connettività 4G LTE permette di connettersi al web in totale libertà e al massimo della velocità, e il lettore di impronte digitali (opzionale) garantisce un’elevata sicurezza dei dati personali. Non mancano infine le due fotocamere e i moduli wireless Wifi e Bluetooth.

L’uscita sul mercato europeo del nuovo HP Pro x2 612 è stata fissata per il mese di Settembre, ad un prezzo non ancora comunicato.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HP Pro x2 612: nuovo tablet ibrido Windows 8 per l’utenza business"

business, HP Pro x2 612, Tablet, windows 8

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti