HP Pavilion 10 X2: recensione tablet ibrido Windows 8.1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

HP Pavilion 10 X2: recensione tablet ibrido Windows 8.1


I colleghi del sito Notebookcheck hanno da poco pubblicato online una recensione più che completa sul nuovo HP Pavilion 10 X2, tablet ibrido basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e caratterizzato da una scheda tecnica molto interessante.

Disponibile da pochissimo sul mercato italiano al prezzo raccomandato di 329 euro IVA compresa, questo nuovo HP Pavilion 10 X2 è un tablet ibrido, ciò significa che in qualsiasi momento lo possiamo agganciare all’apposita docking station per trasformarlo così in un computer portatile tradizionale.

La recensione inizia parlando del design: il device si presenta con delle linee semplici, con angoli arrotondati in perfetto stile Hewlett Packard. Il solo tablet pesa 590 grammi e ha uno spessore di 9.6 mm, mentre una volta agganciato alla docking station ha un peso di 920 grammi e uno spessore di 16.9 mm. Il prodotto non è proprio leggerissimo e sottile, ma dobbiamo comunque considerare che ci troviamo di fronte ad un tablet ibrido di fascia entry level.

All’interno della confezione troviamo anche una custodia semirigida, perfetta non solo per proteggere il display touch, ma anche per la visione di contenuti multimediali, visto che si può convertire in un attimo in uno stand regolabile.

Promosso il touchpad per il controllo del puntatore del mouse, mentre con convince pienamente la tastiera, con tasti di piccole dimensioni e corsa limitata. Meglio lo schermo touch, con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e un’ottimo valore di luminanza (302/cdm2). Ottima anche la batteria, in grado di offrire un’autonomia di circa 8 ore in navigazione sul web utilizzando la connessione Wifi. Per quanto riguarda le prestazioni, con i classici task quotidiani non c’è alcun problema.

Insomma, HP Pavilion 10 X2 è un prodotto che convince: da rivedere la tastiera fisica, ma tutto il resto è ottimo. Difficile trovare qualcosa di meglio ad un prezzo così basso.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Un paio di mesi fa abbiamo avuto modo di presentarvi in dettaglio il nuovo HP Pavilion 10 X2, e nella notizia di oggi desideriamo farvi sapere che il tablet ibrido Windows 8.1 della nota casa statunitense è in offerta in Italia al prezzo accattivante di 259 euro. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HP Pavilion 10 X2: recensione tablet ibrido Windows 8.1"

HP Pavilion 10 X2, ibrido, recensione, Tablet, windows 8.1

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti