HooToo: la nostra casa al sicuro dai ladri con l’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La sicurezza degli appartamenti è una questione che, ad oggi, non si può prendere alla leggera. Tra i ladri che “spolverano” praticamente ogni abitazione, le forze dell’ordine che vigilano zero (per forza, sono pochissime sul territorio) e, in certi casi, la fame che spinge i ladri ad andare a rubare la situazione sta diventando quasi insostenibile.

È per questo che è importante pensare anche da soli alla nostra sicurezza, e in questo articolo vi parliamo di HooToo, una Webcam che si mette nella stanza principale della casa e che, collegata ad una presa elettrica per funzionare ed alla rete Wi-Fi, riprende costantemente quanto avviene nella stanza, sia di giorno che al buio, con tutte le luci spente, per inviare le immagini al nostro iPad.

Il funzionamento è semplice: si posiziona HooToo in casa e si abbina al nostro dispositivo utilizzando il codice QR in dotazione. A questo punto si scarica da App Store l’app da abbinare all’utilizzo ed abbiamo concluso: aprendo l’app, ovviamente collegati ad internet anche in mobile, potremo vedere immediatamente che cosa sta succedendo in casa nostra. Di più: man mano che la videocamera riprende, confronta le immagini con quelle immediatamente prcedenti così da rilevare i movimenti: nel caso ne notasse, ci avverte con una notifica.

Chiaramente in questo modo si può tenere sotto controllo la nostra abitazione, e nel caso notassimo degli intrusi avvertire le forze dell’ordine o prendere comunque gli opportuni provvedimenti, magari avvertendo un vicino di casa. La cosa positiva del dispositivo è però il fatto che riesce a monitorare la casa sia durante il giorno che durante la notte, a differenza di quanto riescono a fare molti prodotti simili, e che consuma pochissima energia nonostante le immagini inviate siano di buon livello (insomma, si distingue chiaramente se è entrato in casa nostro figlio o se è un ladro, non vediamo dei blob scuri che si muovono, per intenderci).

Un prodotto quindi molto interessante, soprattutto nel periodo delle vacanze in cui le case rimangono spesso incustodite: il prodotto si può acquistare dal link seguente.

Acquista adesso la webcam HooToo, per tenere sotto controllo la tua casa quando non ci sei!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HooToo: la nostra casa al sicuro dai ladri con l’iPad"

controllo, furti, hootoo, ladri, sicurezza, webcam

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti