HomeKit e iOS 11: tutte le novità in arrivo per iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tra le tante innovazioni che arriveranno con iOS 11 sui nostri iPhone e iPad, ne troviamo davvero tante relative al sistema HomeKit, il sistema per la domotica proposto da Apple.

In iOS 11 vengono infatti integrate diverse novità, tra cui gli accessori che possono diventare compatibili con HomeKit e che prima non lo erano, e anche una serie di novità software che renderanno più semplice l’utilizzo degli accessori stessi.

Tra i nuovi accessori supportati troveremo gli irrigatori da giardino, per cui ne esisteranno di compatibili con HomeKit regolabili con i nostri dispositivi, e anche gli altoparlanti, connessi generalmente con il Bluetooth ma con i quali potremo interagire tramite Siri.

Ma ancora più interessanti degli accessori sono le nuove funzioni che troveremo in HomeKit con iOS 11: sono davvero tante, e ve le elenchiamo qui di seguito.

  • Sarà possibile accoppiare velocemente dispositivo e accessorio tramite un codice QR o, per gli accessori che ne saranno forniti, con la tecnologia NFC.
  • Potremo impostare degli eventi basati su uno specifico orario o in un preciso giorno della settimana, secondo le nostre preferenze. Inoltre, poiché iPhone e iPad conoscono l’ora dell’alba e del tramonto, potremo impostare regole basate su quegli orari (ad esempio, accendere delle lampadine dal tramonto alle 23.00).
  • Compatibilità con il timer, che consente di spegnere un accessorio dopo un tempo che va da uno a 60 minuti;
  • Cambiamenti nelle singole icone delle applicazioni, a seconda che l’accessorio in questione sia acceso o spento;
  • Notifiche personalizzate basate sulla localizzazione o sul tempo in arrivo dagli accessori, che si vanno ad aggiungere alle già presenti notifiche generiche che gli accessori potevano inviare.

Tutte queste nuove funzioni sono senza dubbio davvero utili e interessanti, per accessori che interagiranno con noi in modo ancora migliore rispetto a quanto non abbiano fatto in passato; per questo motivo, chi già usa HomeKit troverà nuove funzionalità anche per gli accessori che già ha, mentre gli altri potranno, nei prossimi mesi, acquistare accessori sempre più in linea con le proprie necessità.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HomeKit e iOS 11: tutte le novità in arrivo per iPhone e iPad"

accessori homekit, accessori per homekit, accessori supportati homekit, apple homekit, HomeKit

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti