Home Design 3D Gold per iPad, l’app per disegnare la nostra casa direttamente su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Non è un bel momento per il settore edilizio. A causa soprattutto della crisi economica, infatti, la compravendita degli immobili è nettamente diminuita in questi ultimi anni, e complici le banche che non concedono mutui diventa praticamente impossibile comprare casa, specie per i più giovani: per questo motivo, se siamo tra i pochi fortunati che possono permettersene una ma anche se vogliamo semplicemente “riarredare” la casa che abbiamo già oggi vi consigliamo Home Design 3D Gold, un'applicazione disponibile anche in italiano che ha letteralmente raggiunto la vetta delle classifiche di App Store distinguendosi per la sua qualità.

In Home Design 3D Gold potremo, per prima cosa, costruire una planimetria della nostra casa direttamente dall'app, ma anche fotografare un progetto cartaceo per avere una “guida” di come la nostra casa è disposta. Da lì andremo ad inserire prima di tutto i muri e gli infissi, quindi procederemo con l'arredamento, inserendo qualsiasi cosa ci venga in mente.

Potremo così inserire tavoli, divani, letto, mobilia varia e oltre al poter scegliere tra i vari modelli avremo la possibilità di scegliere le texture (ovvero il motivo, il “disegno” che vogliamo ad esempio per un divano) e per ognuna scegliere il colore o i colori tra tantissime combinazioni.

A questo punto, dopo aver disposto i vari oggetti, però, arriva il pezzo forte dell'applicazione: potremo passare dalla visualizzazione in due dimensioni a quella tridimensionale con la quale potremo fare un vero e proprio tour virtuale della nostra casa completamente arredata: un'app tutto sommato semplice e alla portata di tutti, decisamente nulla a che vedere quanto a complicatezza con i software professionali ma dai risultati veramente ottimi.

Certo, c'è ancora qualche mancanza come la possibilità di scegliere lo spessore dei muri oppure di inserire un secondo piano alla nostra casa, ma a parte questi piccoli difetti si tratta veramente di un'app che chiunque sia interessato all'arredamento, anche solo a livello amatoriale, dovrebbe avere sul proprio iPad.

Home Design 3D GOLD (AppStore Link)
Home Design 3D GOLD
Produttività, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4.5 / 5 (1112 voti totali)
9.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Gianluca scrive:

    Salve, io ho acquistato l app facendo l upgrade alla versione gold perchè quella free non permetteva l inserimento di mobilia e non prevedeva la possibilità di salvare il progetto, purtroppo creando un progetto da zero non mi da la possibilità di inserire gli infissi trascinandoli sui muri, ho provato a contattare l assistenza ma nessuna risposta probabilmente revocherò il pagamento, qualcuno ha risolto questo inconveniente?grazie e saluti a tutti

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Home Design 3D Gold per iPad, l’app per disegnare la nostra casa direttamente su iPad"

3d, arredamento, casa, disegnare, home design, progettare

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti