Hey Day per iPad, un’intera fattoria tutta per noi!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Qualche anno fa, FarmVille ebbe il meritomdi rivoluzionare completamente il comparto dei giochi, non tanto per particolari meriti quanto per aver avvicinato, in senso stretto, ai videogiochi persone che un computer non sapevano nemmeno che cosa fosse. E l'esperienza non sarebbe stata nemmeno male, se non che ad un certo punto venivano chiesti un numero spropositato di amici o gli acquisti in soldi reali per poter continuare a giocare, fattori che probabilmente hanno portato al declino del gioco.

Hey Day può essere considerato un “seguito spirituale” del gioco, che ci fornisce da una parte la possibilità di giocare ad un gestionale a tema fattoria anche su iPhone e iPad, dall'altra di poter essere meno legati alle richieste (soprattutto di denaro) di quanto non succedesse con il celebre gioco Zynga.

Così, non appena scaricato il gioco un simpatico spaventapasseri ci insegnerà a muoverci in questa nostra nuova proprietà insegnandoci funzioni basilari come raccogliere i frutti della terra e i prosotti degli animali che abitano le nostre terre; il gioco si struttura come una serie di obiettivi, in cui ci verranno richieste delle risorse da produrre che saranno poi vendute; la vendita ci porterà monete, che potremo utilzizare per ampliare la nostra fattoria, quindi avere più prodotti e via dicendo.

Molto importante è poi la funzione social, tanto che il gioco non può essere giocato in assenza di internet, e che tramite il noto Facebook (nonostante il gioco non sia disponibile via internet proprio su Facebook) consentirà ai nostri amici e a chiunque riesca a conoscerci di visitare la nostra fattoria e di farci avere prodotti che, altrimenti, sarebbe troppo complesso ottenere.

Il gioco vanta una grafica di tutti rispetto, colori vivaci e colorati e risulta adatto a grandi e piccini; potremmo definirlo un “visto che facciamo un gioco, facciamolo bene”; nulla a che vedere, ad esempio, con i monotoni gestionali Gameloft.

Personalmente non sono un amante di questo genere di giochi, ma se dovessi consigliarne uno (se non per il fatto di dover essere sempre connessi) sicuramente Hey Day sarebbe la mia scelta.

Hay Day (AppStore Link)
Hay Day
Giochi, Simulazione, Famiglia, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (81674 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Hey Day per iPad, un’intera fattoria tutta per noi!"

farmville, fattoria, Freemium, gestire, hey day, online

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti