Heroes Call, un nuovo Hack’n Slash RPG per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

 

L’uscita di Diablo 3, pochi giorni fa, ha sicuramente portato una ventata di freschezza nel genere degli hack and slash, il cui principale rappresentante nel comparto iOS è il celeberrimo titolo Gameloft dal nome Dungeon Hunter, di cui più volte abbiamo parlato.

Tuttavia, il fatto che questo genere non sia particolarmente coperto e rappresentato su App Store, fa sì che altri sviluppatori creino titoli del genere anche se, come spesso accade, non abbiamo la possibilità di goderlo appieno noi italiani, a causa della mancanza di una localizzazione specifica.

Heroes Call è proprio uno di questi titoli, dove dovremo scegliere uno dei personaggi a disposizione e fondamentalmente girare per i dungeon, dalla grafica di buon livello, per sconfiggere oltre cento tipi di nemici diversi, con migliaia di oggetti a nostra disposizione e un buon numero di abilità, che ci permetteranno una discreta personalizzazione del personaggio.

La nota dolente è che il gioco è gratuito: dolente in quanto come avrete capito, si tratta di un altro titolo freemium in cui gli oggetti andranno acquistati con soldi reali peggiorando non poco l’esperienza di giochi, visto che per proseguire dovremo acquistare oggetti molto potenti (e costosi) per poter proseguire nel gioco.

In ogni caso, il fatto che sia gratuito fa sì che almeno si meriti una prova, e per questo il gioco può essere scaricato da App Store.

Heroes Call (AppStore Link)
Heroes Call
Giochi, Azione, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 4 / 5 (252 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Alessandro scrive:

    Lo sto giocando da qualche tempo ormai e devo dire che non vedo assolutamente il problema del “freemium”: il gioco relativamente facile anche senza acquistare nulla con soldi veri, naturalmente ogni tanto per procedere è necessario studiare qualche tattica (come lasciare in punti strategici delle sfere di energia) e rigiocare qualche missione per ottenere monete e acquistare nuove armi…ma questi sono proprio i pregi del gioco. L’unica critica che mi sento di fare al gioco è la ripetitività dei livelli: se da un lato la grafica è davvero piacevole e dettagliata, dall’altro non si notano particolari differenze tra un dungeon e l’altro.

    • valerio scrive:

      Concordo, personalmente mi aspettavo una specie di dungeon hunter, invece la grafica dei livelli è eccessivamente simile l’uno con l’altro. Il freemium mi da fastidio in sé, poiché dovrei essere io che, con le mie abilità di giocatore, riesco a superare livelli e sbloccare personaggi, e non coi miei soldi veri. Fermorestando che in giro c’è di peggio per uanto riguarda il freemium.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Heroes Call, un nuovo Hack’n Slash RPG per iPad"

diablo, dingeon hunter, hack, heroes call, personalizzazione, rpg, slash

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti