Heroes Call, un nuovo Hack’n Slash RPG per iPad

 

[adrotate banner=”1″]

L’uscita di Diablo 3, pochi giorni fa, ha sicuramente portato una ventata di freschezza nel genere degli hack and slash, il cui principale rappresentante nel comparto iOS è il celeberrimo titolo Gameloft dal nome Dungeon Hunter, di cui più volte abbiamo parlato.

Tuttavia, il fatto che questo genere non sia particolarmente coperto e rappresentato su App Store, fa sì che altri sviluppatori creino titoli del genere anche se, come spesso accade, non abbiamo la possibilità di goderlo appieno noi italiani, a causa della mancanza di una localizzazione specifica.

Heroes Call è proprio uno di questi titoli, dove dovremo scegliere uno dei personaggi a disposizione e fondamentalmente girare per i dungeon, dalla grafica di buon livello, per sconfiggere oltre cento tipi di nemici diversi, con migliaia di oggetti a nostra disposizione e un buon numero di abilità, che ci permetteranno una discreta personalizzazione del personaggio.

La nota dolente è che il gioco è gratuito: dolente in quanto come avrete capito, si tratta di un altro titolo freemium in cui gli oggetti andranno acquistati con soldi reali peggiorando non poco l’esperienza di giochi, visto che per proseguire dovremo acquistare oggetti molto potenti (e costosi) per poter proseguire nel gioco.

In ogni caso, il fatto che sia gratuito fa sì che almeno si meriti una prova, e per questo il gioco può essere scaricato da App Store.

[app 497600547]

 

[adrotate banner=”2″]