Hero of Might & Magic, un tower defense particolare sul nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Chi di voi ricorda la saga di Might & Magic, sviluppata dalla casa videoludica 3DO negli anni novanta, intervallata da una serie lunghissima di titoli strategici che prendevano il nome di Heroes of Might & Magic?

Ebbene, dimenticatela, perché il gioco che andremo a vedere oggi, a parte il nome molto simile, non ha nulla a che vedere con la celeberrima saga di giochi di ruolo. Nonostante questo, non si tratta di un fake, ma di un gioco a se stante che, iniziato a giocare, si rivela tra l’altro piuttosto divertente.

In Hero of Might and Magic ci troveremo a contrastare infatti un’assalto di goblin, orchi, e ondate del male, dovendo controllare una balestra direzionata, grazie alle nostre dita, in modo da sconfiggere più nemici possibili e cercare di non fargli raggiungere la nostra fortezza: un tower defense, nei fatti, in salsa touch screen.

Oltre alla nostra balestra gigante avremo a disposizione una serie di magie (da qui il nome) che potremo utilizzare per contrastare, avendo mana a disposizione, l’avanzata nei nemici. In più abbiamo anche qualche elemento di tipo RPG, con una serie di abilità da migliorare man mano che proseguiamo con i livelli e quindi man mano che proseguiamo con l’assalto. Un gioco molto carino, quindi, a discapito del nome “un po’ rubato” che, se interessati, potrete scaricare da App Store.

Hero of Magic (AppStore Link)
Hero of Magic
Giochi, Strategia, Azione, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (2734 voti totali)
0.79 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Hero of Might & Magic, un tower defense particolare sul nostro iPad"

defense, hero, magia, magic, might, of, tower

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti