Hellraid: the Escape per iPad, un’opprimente e spettacolare fuga dalla prigione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ci sono giochi che riescono a valorizzare pienamente le capacità tecniche del nostro iPad, ed Hellraid: the Escape di cui vi parliamo oggi è sicuramente uno di questi.

Si tratta di un'avventura grafica in cui un non meglio precisato protagonista, che poi saremmo noi vista la visuale in prima persona, deve cercare di fuggire da un'opprimente e pericolosa prigione. Mentre all'inizio non sapremo assolutamente nulla della storia, esplorando le varie stanze in cui ci troveremo a muoverci troveremo memorie di altri prigionieri che ci permetteranno di comprende l'intrigante sfondo narrativo dell'intero gioco; purtroppo i testi sono in lingua inglese, ma (detto da uno che l'inglese lo sa poco) sono comprensibili e non particolarmente lunghi, così da poter essere metabolizzati anche da chi ha una semplice infarinatura.

È però la parte grafica a colpire maggiormente, grafica che grazie anche ad un comparto sonoro molto curato contribuisce a creare l'opprimente atmosfera che permea l'intera produzione.

Il gioco inizia con noi chiusi in una bara, e il primo movimento da compiere sarà proprio quello di rimuoverne il coperto tramite uno swipe. Ci troveremo quindi in un sotterraneo dai toni molto “medievali”, con torce accese e tracce di sangue sui muri. Già nella prima stanza dovremo superare un baratro rimanendo in equilibrio su una trave; l'equilibrio si mantiene con l'accelerometro, e cadere sulle punte ci darà l'impressione di essere veramente noi a cadere, specie se giochiamo indossando delle cuffie.

Proseguendo troveremo poi oggetti con cui interagire e vari enigmi da superare, che potremo risolvere utilizzando gli oggetti a disposizione; potremo muoverci con il joystick virtuale e guardarci intorno muovendo il dito sullo schermo.

Conclusione: un bel gioco. Se volete un titolo che riesca ad impressionarvi con le sue atmosfere tetre, ma soprattutto che sia capace di coinvolgervi completamente Hellraid è sicuramente un gioco da provare. Gli sviluppatori garantiscono che adesso, così come in futuro, non ci saranno acquisti in-app o contenuti aggiuntivi a pagamento, quindi una volta pagato il prezzo del download potremo godere completamente di un bellissimo gioco.

Hellraid: The Escape (AppStore Link)
Hellraid: The Escape
Giochi, Avventura, Rompicapo
Voto in App Store: 3.5 / 5 (32 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Hellraid: the Escape per iPad, un’opprimente e spettacolare fuga dalla prigione"

Avventura Grafica, fuga, hellraid the escape, horror, prigione

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti