Hearthstone: Hero of Warcraft per iPad, uno dei più bei giochi iOS degli ultimi tempi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Ci sono giochi per iPad che, per essere chiari, non se li fila nessuno. E ci sono giochi che, semplicemente cercandone il nome su Google, troviamo recensiti in moltissimi autorevoli siti con tanto di video gameplay: Herarthstone: Hero of Warcraft appartiene decisamente a questa seconda categoria.

Partendo da questo presupposto noi di iPaddisti non potevamo esimerci dal provarlo e darvi le nostre impressioni visto che il tablet Apple sta al centro delle nostre attenzioni, e dobbiamo dire che sono decisamente positive, per un gioco assolutamente consigliato agli amanti dei giochi di carte collezionabili alla Magic the Gathering senza necessità di sborsare troppo denaro reale (anzi, se non siamo interessati a scalare la classifica dei migliori non dovremo sborsarne affatto).

Non entro nel merito delle meccaniche del gioco. Il perché lo capirete non appena avrete scaricato il gioco (perché lo farete, lo so) e avrete visto la semplicità della gestione delle partite: abbiamo un mazzo di carte da cui potremo pescare, una volta per turno, ed utilizzare il mana accumulato per lanciare magie, servitori oppure armi da utilizzare contro il nostro avversario, di cui dovremo ridurre a zero i punti vita.

Utilizzare le carte è quanto di più semplice possiamo fare, e basta trascinarle nel punto in cui vogliamo per farle agire, peraltro con regole che si imparano in circa un ora di gioco.

E si gioca senza troppa concentrazione: Hearthstone è un titolo adatto sia a chi ha molto tempo da spenderci sia a chi ne ha poco, insomma, e non può permettersi più di un paio di partite giornaliere.

Le partite non sono difficili da vincere, e a meno di trovare il “mostro del gioco”, ovvero un giocatore che ha speso fior di quattrini per comporre il suo mazzo (che comunque sono rari) saremo assolutamente in grado di affrontare le sfide proposte; vincendo guadagneremo oro, che potremo spendere per acquistare nuovi pacchetti con cui poter potenziare il nostro mazzo.

E la soddisfazione nell'aprire le bustine, specie se siete giocatori di giochi di carte cartacei (come Magic the Gathering) è una cosa da provare. Ma anche se non avete mai giocato al cartaceo, sarà la stessa soddisfazione di quando aprivate le bustine delle figurine Panini cercando le carte che ancora vi mancavano per completare l'album.

E poi c'è la grafica, decisamente curata per un gioco del genere che rappresenta veramente una gioia per gli occhi: belle le illustrazioni delle carte, quelle del campo di gioco, le dimensioni del testo permettono di leggere al meglio, gli effetti sonori sono ben realizzati, c'è la possibilità di continuare le partite (anche in tempo reale!) da computer a iPad e viceversa…

Avete bisogno d'altro? Non credo. Il link è qui sotto.

Hearthstone (AppStore Link)
Hearthstone
Giochi, Intrattenimento, Carte, Strategia
Voto in App Store: 3.5 / 5 (4077 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Hearthstone: Hero of Warcraft per iPad, uno dei più bei giochi iOS degli ultimi tempi è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Hearthstone: Hero of Warcraft per iPad, uno dei più bei giochi iOS degli ultimi tempi"

carte, collezionabili, gcg, hearthstone, hero of warcraft, tcg, warcrafto

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti