Hatchi porta il Tamagotchi su iDevice

Condividi questo articolo!
1

Da Pixel Portable arriva Hatchi, un animale domestico fatto di pixel la cui interfaccia ricorda fedelmente i popolari Tamagotchi di diversi anni fa.

Quando eravate più piccoli sicuramente avrete avuto a che fare o, quanto meno, avrete sentito parlare dei compagni virtuali che spopolavano tra i ragazzini di mezzo mondo: i Tamagotchi, appunto. Indubbiamente non tutti riuscivano a prendersi cura del proprio animaletto a dovere, tanto che la maggior parte di essi decedeva tragicamente dopo pochi giorni dall’acquisto; in ogni caso le giornate sembravano più lunghe con un Tamagotchi al proprio fianco.

Preparatevi a vivere la stessa esperienza con Hatchi, il piccolo e fedele pet che vive nei vostri iPad, iPhone e iPod Touch. Hatchi inizia la propria esistenza come un uovo, che va chiaramente covato. Una volta venuto alla luce, apparirà come un piccolo blob nello stadio infantile, fino a crescere e diventare un bell’esemplare adulto con tanto di corna ed ali.

Sono sei le cose che è possibile fare con Hatchi: nutrirlo, lavarlo, dargli un libro, giocare con la palla, metterlo a dormire e somministrargli la medicina. Esso ha un fabbisogno giornaliero di ciascuna di queste azioni, necessario per mantenere sotto controlli i livelli di fame, igiene, intelligenza, attività, energia e felicità. Mentre lo sport e la lettura miglioreranno la felicità e le rispettive categorie, abbasseranno al contempo il livello di energia. Se ci si dimentica di alimentarlo potrebbe addirittura cadere malato, facendo così crollare la felicità a picco. Inoltre è importante tener presente che Hatchi non andrà automaticamente a dormire chiudendo l’applicazione, ma è sempre necessario assicurarsi di aver selezionato il pulsante per il pisolino.

Hatchi in conclusione è un’applicazione estremamente semplice e fedele all’amato / odiato Tamagotchi di due decenni fa. Il software è disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch, e il prezzo estremamente ridotto potrebbe giustificare a pieno un bel tuffo nel passato.

Hatchi - Retro Virtual Pet (AppStore Link)
Hatchi - Retro Virtual Pet
Giochi, Simulazione, Intrattenimento, Famiglia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (783 voti totali)
0.89 €Scarica da App Store



[via]

Condividi questo articolo!

Un commento dal blog

  1. SnakeAlby scrive:

    Lo giustifica, lo giustifica tanto.
    È un pieno tuffo nel passato. È provare nostalgia.
    Chi dice che “è noioso” o “non ci si può fare niente”, 15 anni fa non l’ha amato.
    Chiunque è stato ammaliato in passato, ha un acquisto obbligato da fare sull’AppStore, ed è questo.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Hatchi porta il Tamagotchi su iDevice"

hatchi, pet per ipad, tamagotchi per ipad, tazmagotchi

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Blogroll   Privacy   Contatti