Harry Potter arriva su iPad nel 2018 con ben due nuovi giochi!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se c’è una saga letteraria che ha appassionato, e continua ad appassionare, gli adolescenti di tutto il mondo, questa è sicuramente la saga di Harry Potter. Si tratta di una saga molto seguita, conosciuta praticamente da tutti e che si è sempre molto concentrata sui libri (soprattutto) e sui film, mentre è stata sempre un po’ lasciata indietro (se non si contano i tie-in dei film quando uscivano) dal punto di vista dei videogiochi.

Bene, farà piacere a tutti i fan sapere che nel 2018 usciranno ben due nuovi giochi a tema Harry Potter, entrambi disponibili su dispositivi mobile, quindi anche su iPad.

Il primo si chiama Harry Potter: Wizards Unite, ed è in pratica Pokémon GO a tema magico, creato da Niantic, sviluppatore proprio del gioco dei Pokémon.

Non conosciamo ulteriori dettagli su questo titolo, ma sicuramente chiederà di girare per il mondo e… fare qualcosa, inerente chiaramente all’universo di Harry Potter. Per lo sviluppo l’azienda Niantic ha ricevuto qualcosa come 200 milioni di dollari da Warner, che detiene i diritti del marchio, circa 6 volte di quello che fu l’investimento per il gioco Pokémon l’anno scorso.

Il secondo titolo, invece, si chiama Harry Potter: Hogwarts Mistery, e sarà un gioco di ruolo in cui impersoneremo un mago che inizia a frequentare la scuola di Hogwarts.

Non abbiamo alcun dettaglio sul gioco, se non che dovremo in pratica vivere una “seconda vita” all’interno della scuola, ma lo sviluppatore, Jam City, non promette granché da questo punto di vista: poiché i giochi finora rilasciati sono principalmente puzzle, e tutti molto ben conditi di acquisti in-app, le premesse non sono delle migliori, anche se sulla qualità tecnica non si può discutere.

Speriamo che avere sulle spalle il “peso” di un brand amato da milioni di persone porti ad un bel risultato per entrambi i giochi: i fan, che aspettano da tempo, se lo meritano.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Harry Potter arriva su iPad nel 2018 con ben due nuovi giochi!"

Harry potter, harry potter 2018, harry potter hogwarts mistery, harry potter ipad, libro harry potter gioco harry potter

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti