Happy Birthday iTunes!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iTunes su iPadOggi è il 9 Gennaio, una data che per molti può sembrare di poco valore, ma per tutti gli appassionati del mondo Apple rappresenta un vero punto di svolta.

Il 9 Gennaio 2001, infatti, veniva presentato ufficialmente iTunes!

Nato per la gestione di brani e files audio, iTunes ad oggi ospita centinaia di migliaia di applicazioni, musica e, di recente, anche di films.

L’idea nuova a Cupertino, fu proprio quella di affiancare un negozio digitale al software di gestione. Così nel 2003 fu lanciato l’iTunes Music Store, che in soli quattro mesi ha venduto la bellezza di 10.000.000 di brani. Non poteva che suscitare l’interesse di tutte le etichette musicali: ad oggi infatti sono disponibili ben 14 milioni di brani. Ricorderete tutti, inoltre, il traguardo di 10 miliardi di canzoni vendute raggiunte nel Febbraio scorso.

Un rapporto di amore ed odio lega da sempre gli utenti Apple con iTunes, ma esso rimane uno strumento imprescindibile per i possessori di un iDevice, e tutti sappiamo essere strumento in continua evoluzione. Evoluzione che ha portato tra l’altro al rilascio di Ping, il Social Network musicale.

E chissà quante novità ci riserverà il futuro.

Non ci resta che dire: Happy Birthday iTunes!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Happy Birthday iTunes! è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad di Apple. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Happy Birthday iTunes!"

apple itunes, iPad, itunes, news itunes, novità apple

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti