HanxWriter diventa l’app più scaricata negli Stati Uniti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

typewriter_app_itunes_screenshot

Appena due giorni fa vi abbiamo raccontato dell’arrivo di Tom Hanks nel mercato delle app gratuite per iOS: con la sua HanxWriter, un’app che rende l’iPad una macchina da scrivere, l’attore ha voluto dare sfogo alla propria passione. Da anni, infatti, Hanks è collezionista di lungo corso di macchine da scrivere, per esaltarne la bellezza e anche l’importanza storica, oltre che per soddisfare e appagare le sue necessità di uomo nostalgico, che continua ad amare il rumore dei tasti a quelli di una tastiera del computer.

Attualmente l’app è la più scaricata degli Stati Uniti tra quelle gratuite, raggiungendo un risultato incredibile. «Volevo avere ancora una volta la sensazione di scrittura di un tempo. Volevo il suono dei tasti, perché penso sia come musica che fa da sottofondo alla creatività. Bang bang clack-clack-clack puckapuckapuckapucka. Volevo ancora una volta il ritorno di ogni lettera, di ogni linea» ha scritto Tom Hanks su Twitter, spiegando il perché della sua app. Inutile dire che una tale purezza d’animo meritava un successo del genere.

Quando avvierete HanxWriter, inoltre, per la prima volta vedrete anche un messaggio da parte dell’attore, che descrive il momento in cui negli anni ’70 comprò la sua prima macchina da scrivere. Attualmente ne ha circa 200, come rivelato in un talk show con Kelly Ripa. Resta comunque da sottolineare che l’app dell’attore americano non è comodissima da utilizzare per scrivere un testo, facendo svanire tutte le comodità che ovviamente abbiamo ottenuto con il progresso. Va da sé che se volete provare l’esperienza di una macchina da scrivere – qualora non ne abbiate mai provata una – questo può essere un valido palliativo per sopperire alla vostra lacuna. Allo stesso tempo, però, se non riuscite a coglierne l’aspetto nostalgico HanxWriter non fa assolutamente per voi.

Hanx Writer (AppStore Link)
Hanx Writer
Utility, Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (495 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HanxWriter diventa l’app più scaricata negli Stati Uniti"

HanxWriter, Tom Hanks

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti