Hannspree HANNSpad SN14T71 è il nuovo maxi tablet Android da 13.3 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Hannspree HANNSpad SN14T71 è il nuovo maxi tablet Android da 13.3 pollici


In queste pagine siamo ormai abituati a parlare di tavolette digitali da 7 o 10 pollici, ma il prodotto che vi proponiamo oggi è più grande del solito: il nuovo Hannspree HANNSpad SN14T71 è infatti un tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e caratterizzato da un form factor da 13.3 pollici.

Il mercato dei tablet PC è in continua evoluzione, e soprattutto da parte dei produttori Android arrivano spesso delle proposte interessanti. Questo perchè Android è un sistema operativo open-source e facilmente personalizzabile dalle aziende, mentre lo stesso discorso non vale per iOS e Windows 8. Quest’ultimo poi non ha particolarmente convinto gli utenti, ed ecco perchè i produttori continuano a puntare sull’OS mobile firmato Google, facendo finta che quello creato da Microsoft non esista.

La leadership dell’iPad è ancora molto forte, soprattutto negli USA, e uno dei modi per contrastare la forza di Apple è puntare sulla diversità. E’ inutile proporre dei tablet fotocopia dell’iPad o dell’iPad Mini.. è molto meglio creare dei prodotti del tutto diversi e che possono interessare una determinata fetta di utenti.

Hannspree HANNSpad SN14T71 è il nuovo maxi tablet Android da 13.3 pollici

E’ il caso del nuovo Hannspree HANNSpad SN14T71, tablet che come abbiamo già anticipato nel paragrafo introduttivo ha un form-factor da 13.3 pollici. Una scelta del genere non è certo amica della portabilità, e infatti la scocca misura 228 x 12.5 x 325 mm e ha un peso di 1.2 Kg. Ma è chiaro che l’azienda taiwanese ha creato questo device per tutti coloro che desiderano avere maggiore spazio a disposizione per la gestione delle applicazioni. Di certo, questo tablet non è dedicato a chi spende il proprio tempo soltanto su Facebook.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, la batteria è in grado di garantire fino a 5 ore di autonomia, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il display ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel, il processore è un quad core da 1.6 Ghz, la ROM è da 16 GB (espandibile via microSD) e non mancano la webcam frontale VGA e la fotocamera posteriore da 2 Megapixel.

Hannspree HANNSpad SN14T71 è disponibile nel Regno Unito al prezzo accattivante di 199.99 sterline, e per il momento non si conoscono i dettagli circa il prezzo e l’eventuale disponibilità in Italia.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Hannspree HANNSpad SN14T71 è il nuovo maxi tablet Android da 13.3 pollici"

13.3 pollici, android, HANNSpad SN14T71, hannspree, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti