Hai una casa grande? Estendi internet sulla rete elettrica per usare iPad dappertutto!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

61lsbbdy9ml-_sl1500_

In questo articolo vogliamo parlarvi di un dispositivo molto interessante, che è in pratica un estensore di rete che, invece di viaggiare in Wi-Fi, viaggia sulla rete elettrica.

Per qualcuno potrebbe sembrare una cosa impossibile, ma in realtà i segnali telefonici che arrivano sulla rete di casa (e che permettono di navigare su internet e di telefonare) sono a tutti gli effetti deboli segnali elettrici che possono essere percepiti, dai dispositivi giusti, anche su impianti elettrici vecchi, che magari hanno 20 o 30 anni (perchè l’elettricità nel frattempo non è cambiata).

Per cui, se avete una casa particolarmente grande e volete portare internet da una stanza all’altra senza problemi, questo è il prodotto che fa per voi.

Si compone di due adattatori, uno in ingresso e uno in uscita. Il primo va messo ad una presa che si trova vicina al modem, perché proprio come un computer l’adattatore deve essere collegato alla LAN in partenza dal modem. A questo punto l’altro adattatore si mette da un’altra parte della casa, che ovviamente abbia lo stesso impianto elettrico (lo stesso contatore, quindi) e possiamo immediatamente utilizzarli, quando sono tutti e due collegati alla corrente.

61kqqer6rfl-_sl1500_

Tra l’altro il secondo, quello che riceve, è in grado anche di trasformare il segnale da fisso in Wi-Fi, permettendoci così, di fatto, di utilizzare l’iPad ovunque ci troviamo e in tutta la casa, anche lontano dal modem. Si tratta di una valida alternativa all’estensione della rete Wi-Fi, perché questa chiaramente incontra i problemi di muri che bloccano il segnale e di lunghe distanze. Con questi adattatori da rete elettrica, invece, possiamo usare la linea anche a un piano diverso da quello del modem o, se le stanze della casa sono messe in fila, avere due punti di partenza della rete da poter sfruttare.

Un prodotto interessante che libera da uno dei problemi più fastidiosi dell’utilizzo di internet.

Per leggere le recensioni degli altri utenti ed acquistare l’adattatore Aukey puoi visitare questa pagina.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Hai una casa grande? Estendi internet sulla rete elettrica per usare iPad dappertutto!"

adattatore, adattatore rete, adattatore rete elettrica, adattatore rete wi-fi, adattatore wi-fi

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti