Hai un dispositivo USB Type-C? Collegalo agli altri con il cavo Aukey!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questi ultimi mesi, l’USB Type-C ha ottenuto un successo sempre maggiore tra i produttori di dispositivi elettronici. Da un lato abbiamo Apple stessa, che non ha scelto di utilizzarla sugli iPad e sugli iPhone ma sui Mac, che sono computer molto diffusi; dall’altro, tantissime aziende che producono smartphone Android che hanno scelto di inserirla sui propri dispositivi.

I vantaggi sono principalmente due, di cui il primo è quello che gli utenti Apple hanno visto nel 2012 con il connettore Lightning, ovvero la reversibilità delle facce (che sappiamo bene non esserci nelle normali connessioni USB) mentre la seconda è la maggiore velocità nello scambio dati. Purtroppo, nella vita di tutti i giorni non è semplice trovare connessioni in grado di interfacciarsi con uno standard tutto sommato nuovo, ed è per questo che vi parliamo del cavo Aukey USB-A USB Type C, che permette di connettere a computer o trasformatori tradizionali questi nuovi dispositivi.

Si tratta di un cavo lungo un metro, particolarmente resistente anche rispetto a cavi simili che si trovano integrati nelle confezioni degli smartphone, ma allo stesso tempo particolarmente flessibile grazie alla sua struttura interna. E’ semplice, ma è allo stesso tempo un prodotto di qualità compatibile con tutti i dispositivi che sono in grado di supportare questa connessione, compresi i nuovi MacBook usciti solo qualche mese fa. Dalla parte dell’USB-A, l’USB “normale”, si può invece sia collegare ai dispositivi per il trasferimento dei dati (quindi al computer), sia a quelli per la ricarica, che possono essere i trasformatori oppure le batterie esterne di qualsiasi voltaggio, proprio grazie alle specifiche tecniche superiori dell’USB Type-C.

Un cavo ben fatto e disponibile anche ad un prezzo molto conveniente rispetto ai negozi tradizionali, il cui acquisto è consigliato nel caso dobbiate sostituire il cavo di un dispositivo compatibile oppure nel caso abbiate bisogno di un secondo cavo.

Puoi acquistare il cavo Aukey con connessione USB Type-C da questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Hai un dispositivo USB Type-C? Collegalo agli altri con il cavo Aukey!"

accessori aukey, aukey, cavo aukey, cavo usb, cavo usb tyoe-c, cavo usb-c, connessione usb, offerta cavo usb-c

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti