Hai ancora iOS 8 con jailbreak? Puoi vedere i video Picture in Picture di iOS 9 su tutti i dispositivi!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Un po' in ritardo rispetto alle aspettative, gli sviluppatori hanno finalmente annunciato l'uscita di VideoPane 2, il tweak reperibile su Cydia che consente di visualizzare i video in una finestra staccandola completamente da tutto il resto di ciò che sta accadendo sull'iPad, per cui la finestra in questione rimarrà sempre in primo piano.

Questa è una delle funzionalità più attese di iOS 9, che però sul nuovo sistema Apple ha dei limiti: è compatibile solo con quattro modelli di iPad e hon con tutti, e ovviamente non è compatibile con gli iPhone quando ad esempio gli iPhone 6 Plus avrebbero potuto beneficiarne, perché hanno uno schermo abbastanza grande, in questo modo, quindi, possiamo “staccare” qualsiasi video dalla sua posizione, in qualsiasi app, e visualizzarlo a finestra. Ancora meglio, quindi, della funzione di iOS 9 che richede necessariamente che gli sviluppatori abbiano reso compatibile la loro app con questo sistema per poterla far funzionare.

Ovviamente, VideoPane 2 non è un'app ma è un tweak per Cydia, e questo significa che per averlo è necessario il jailbreak, e di conseguenza è necessario iOS 8, per chi per motivi vari non ha voluto aggiornare. Il tweak si attiva tramite Activator, per cui bisogna far partire un video e poi impostare una gesture (come il tenere premuto a lungo sulla barra di stato) e il video si staccherà entrando in una finestra che rimarrà aperta anche quando chiudere o l'app (non dal multitasking, però!).

Le opzioni sono pressappoco le stesse che sono presenti anche in iOS 9, quindi nella finestra avremo la possibilità di “riattaccare” il video nell'app in cui lo avevamo preso, di metterlo in pausa, di chiudere del tutto la finestra e infine di mandare avanti o indietro rapidamente di 30 secondi la riproduzione.

VideoPane 2 è realizzato addirittura meglio rispetto alla funzione nativa di iOS 9, e grazie al nuovo jailbreak per questo dispositivo potremmo addirittura avere una versione “migliorativa”: per adesso, comunque, accontentiamoci del fatto che chi ha il jailbreak di iOS 8 può utilizzare una delle funzioni più interessanti di iOS 9.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Hai ancora iOS 8 con jailbreak? Puoi vedere i video Picture in Picture di iOS 9 su tutti i dispositivi!"

immagine, ios 8, picture in picture, video, videopane, videopane 2

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti