Hacker esegue Windows 95 su iPhone X, con ottime prestazioni!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Qualche anno fa, provai a fare un esperimento interessante, che ho riportato passo passo su iPaddisti: provai ad installare Windows 98 su iPad Air 2, scoprendo che l’installazione era possibile e funzionava ma che, allo stesso tempo, le prestazioni non erano granché.

A riportare interesse sulla situazione è un hacker che ha riprovato a fare la stessa cosa, in questo caso con Windows 95, ma sul nuovo iPhone X, eseguendo anche un gioco (nello specifico, SimCity 2000) che ha tra le altre cose ottime prestazioni: un esperimento molto interessante, che ci fa capire come le prestazioni dei nuovi iPhone, anche se utilizzano un sistema operativo di base completamente differente, permettano di eseguire questo vecchio sistema operativo di più di 20 anni fa, permttendo tra l’altro anche di utilizzare vecchi programmi appositamente sviluppati.

L’hacker ha utilizzato non il jailbreak, ma un’applicazione presente su App Store, completamente legale, che permette di eseguire sui dispositivi il codice DOS. Con questo codice è possibile installare Windows 95, ma anche probabilmente Windows 98, il suo successore, mentre non è possibile installare Windows XP che si pasa su un sistema differente.

L’esperimento è interessante, e qui sotto, nel caso vogliate provare, è presente l’app utilizzata, che costa davvero pochissimo.

Power DOS (AppStore Link)
Power DOS
Intrattenimento, Produttività
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store

Se volete saperne di più, l’hacker ha pubblicato un video su YouTube riportando la sua esperienza completa, che permette di vedere il risultato (ovviamente lo schermo non è ottimizzato per l’iPhone X, per ovvi motivi…).

Le prestazioni così fluide sono dovute probabilmente al nuovo processore A11, che consente di evitare qualsiasi tipo di lag sul dispositivo, per cui non è detto che il processore A10 degli ultimi iPad Pro riesca a raggiungere, a sua volta, le stesse prestazioni.

Però se qualcuno volesse provarci e fosse disposto a condividere, anche con un video come questo, la propria esperienza dell’utilizzo di Windows su iPad, ce lo faccia sapere nei commenti di questo articolo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Hacker esegue Windows 95 su iPhone X, con ottime prestazioni!"

giochi windows, windows, windows 95, windows su iPhone, windows su iPhone x

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti