Guida su come far funzionare OS X Lion su iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

Utilizzare Mac OSX Lion comodamente sul proprio iPad, sembra una cosa che comporta una marea di smanettamenti davanti al proprio Mac o al proprio iDevice, una cosa riservata soltanto a pochi “eletti” dell’informatica. Invece, cari amici di iPaddisti, il tutto è molto più facile di quello che sembra! Di seguito vi andrò dunque ad esporre una guida che vi permetterà di ottenere questo risultato.

La prima cosa della quale avrete bisogno risulta essere un’applicazione che trovate tranquillamente nell’AppStore: il suo nome è Splashtop. L’app è disponibile per iPad, al prezzo di 2,39€, e per Mac, in versione gratuita. Ma cosa fa “Splashtop”? Nulla di così difficile: l’applicazione non fa altro che che collegare il vostro iPad con il vostro Mac attraverso una connessione VNC. Sicuramente molti di voi avranno giustamente pensato che su AppStore esistono molte alternative gratuite all’applicazione e che offrono lo stesso servizio, come ad esempio TeamViewer, ma l’applicazione che abbiamo preso in considerazione risulta essere perfetta per il nostro scopo: utilizzare OSX Lion comodamente dal nostro iPad ottenendo il miglior risultato finale!

Bene, una volta che vi siete procurati tutto il necessario, non vi resta che lanciare sul vostro Mac “Splashtop Streamer” annotando successivamente l’indirizzo IP del computer. Arrivati a questo punto aprite “Slashtop” su iPad e, qualora il vostro Mac non venisse riconosciuto automaticamente, andate sul simbolo “+”, premetelo e aggiungete il nome e l’indirizzo IP del Mac con il quale desiderate effettuare questo tipo di connessione, utilizzando o meno un codice di protezione (consigliato).

Il risultato finale lascia veramente a bocca aperta! Grazie a questa fantastica applicazione, “Slashtop”, potrete controllare OSX Lion come se fosse realmente installato sul vostro iPad! Sarete infatti in grado di aprire qualsiasi applicazione vogliate: da Mission Control, al Lunchpad, fino alle Applicazioni a schermo intero. Tutto è possibile! Provare per credere!

PS: l’utilizzo di Splashtop potrebbe ridimensionare automaticamente alcune finestre del vostro Mac in modo da adattarle alla risoluzione dell’iPad. Non abbiate paura, basterà solamente riportarle al loro stato originale dopo aver cessato di utilizzare l’applicazione.

Splashtop Personal (AppStore Link)
Splashtop Personal
Economia, Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (1279 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. massimo ha detto:

    si lo uso da un po… inoltre c’e’ da sottolineare il fatto che inserendo una mail di gmail, il tuo computer sarà visibile anche sotto rete 3G! e questo non è da poco! Io le ho tutte e due le app questa e teamviewer, ma sinceramente per il modo semplice di utilizzo e velocita’ preferisco splash …. teamviewer con ID e codici .. .non ti passa piu!
    consigliata!!!

    😉

    • Andrea ha detto:

      Ciao Massimo, ho acquistato ieri splashtop, ho configurato mail google, da casa tutto ok (nella medesima rete wifi), ora sono in ufficio e volevo provare a collegarmi al Mac di casa ma niente da fare. Il Mac di casa lo ho lasciato accesso ovviamente, con stop su mai. Consigli? Devo usare un dyndns come per la videocamera?

      Grazie mille per un suggerimento

      • massimo ha detto:

        ciao @Andrea, si ogni tanto mi è capitato anche a me! Infatti prima di uscire controllo sempre se tutto è ok, se il mio acount è attivo …. nel caso mi riconnetto con gmail.

        Ogni tanto mi capita fuori via wifi, mentre in 3G quando provai andò super!

        mah secondo me c’è qualche prob con lion …

        staremo a vedere!

  2. golia78 ha detto:

    Il titolo dell’articolo però è un po’ truffaldino è ….. non è che si fa funzionare OSX su iPad, biricchini. 😉

  3. Massimo ha detto:

    La versione x iMac costa 3,99€

  4. […] dispositivi portatili come iPad e iPhone.Apple OS X 10.8 Mountain Lion è il diretto successore di Lion e introduce oltre 100 novità. Quest’ultime non sono dei veri e proprio stravolgimenti, […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Guida su come far funzionare OS X Lion su iPad!"

guida iPad, iPad, IPad OSX Lion, lion, OSX Lion, OSX Lion su iPad, utilizzare OSX Lion su iPad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti