Guida: come inviare i messaggi con iMessage da iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

 

IMessage è una delle funzioni più importanti implementate nello scorso sistema operativo iOS 5, che subito molti utenti iPhone, soprattutto, hanno iniziato ad utilizzare molto profusamente per mandare messaggi agli amici possessori di iPhone per risparmiare i costi degli SMS tradizionali.

Tuttavia, dobbiamo sapere che Apple ha implementato questa funzione anche in altri dispositivi come iPad ed iPod Touch e che i possessori di questi devices possono mandare, via connessione Wifi o 3G, messaggi agli amici possessori di qualsiasi iDevice.

Attivare l’app è molto semplice, visto che basta selezionare l’opzione “attiva” dalla schermata Messaggi, in Impostazioni, per veder comparire l’app in prima pagina del nostro dispositivo. Una volta inserita, sempre dall’app impostazioni, la nostra Apple ID (quella che utilizziamo anche per gli acquisti su iTunes) potremo iniziare ad utilizzare l’app.

Sarà sufficiente utilizzare contatti per scegliere un amico possessore di un Apple iD a sua volta per potergli inviare messaggi via iMessage. Inoltre, differentemente dai normali SMS, cliccando sulla piccola fotocamera presente nello schermo, potremo inviare anche immagini del rullino oppure scattarle in quel momento, pronte per essere inviate via internet.

Una procedura semplice, che riuscirà, anche senza jailbreak, ad avvicinare il vostro iPad alla funzionalità di un vero e proprio telefono cellulare.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Alex ha detto:

    Guida? Scusami tanto, ma non riesco a tenere per me che di “guida” questo articolo non ha nulla. Personalmente ci ho messo un po’ prima di capire come impostare gli account, per avere messaggerie separate sui vari devices o per sincronizzare tutti i messaggi su tutti i devices….ma questo è accaduto MOLTI mesi fa.
    Il blocco d’artista è duro da superare, lo so, ma ti prego, evita di scrivere articoli inutilmente descrittivi di funzioni già note, altrimenti non mi meraviglierei leggendo una “guida” su come telefonare che mi dice di tapare sull’iconcina verde col disegnino della cornetta e poi comporre il numero oppure richiamare un contatto.
    Non so, a me questo articolo ha dato l’impressione di essere un qualcosa del tipo “e moh che diavolo scrivo?!”

    • Valerio Guiggi ha detto:

      E’ una guida perché spiega come fare ad attivare iMessage, che non è un’operazione così facile ed intuitiva. Magari per te lo è, mentre per altri utenti no, infatti questo è uno degli articoli che ci sono stati richiesti dai lettori (non me lo sono inventato di sana pianta ma mi è stato esplicitamente richeisto), magari perché qualcuno si è trovato in bisogno di utilizzare iMessage e non sapeva come fare; questo a qualcuno può capitare anche diversi mesi dopo l’uscita di iOS 5, ad esempio perché ha acquistato adesso un Nuovo iPad.

  2. Lucio ha detto:

    Ho fatto tutto, fino a qualche giorno fa funzionava e ora non riesco più a inviare imessage

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Guida: come inviare i messaggi con iMessage da iPad"

3g, connessione, gratis, imessage, inviare, messaggi, wifi

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti