Guida alla gestione del tablet Android attraverso il PC

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Guida alla gestione del tablet Android attraverso il PC

I vari smartphone e tablet Android dispongono di moltissime applicazioni di tipo file manager per gestire in maniera autonoma tutti i file salvati nella memoria interna. Tutte queste applicazioni si trovano senza problemi nell’Android Market, tuttavia se desideriamo amministrare i contenuti dal PC dobbiamo utilizzare dei software specifici.

Uno di questi è Wondershare MobileGo, un programma per Windows che permette non solo di gestire i vari contenuti del proprio smartphone Android (come ad esempio i contatti, i messaggi, le foto, i video), ma anche cancellare i dati superflui e creare copie di backup di sicurezza in maniera semplice e veloce.

Wondershare MobileGo è un software che potete scaricare gratis dal sito ufficiale: una volta terminato il download, è sufficiente fare doppio clic sul file “mobilego_full818.exe” per avviare il processo di installazione. Una volta installato il programma, colleghiamo il tablet Android al PC (ma prima controlliamo che sia attivo il Debug USB, altrimenti il software non sarà in grado di riconoscere il terminale) e facciamo clic sul pulsante Start Install per iniziare l’installazione dei driver.

Dopo qualche minuto, i driver saranno correttamente installati e potremo gestire direttamente dal PC tutti i contenuti del tablet Android, come le foto, i contatti, i video e tanto altro ancora.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Guida alla gestione del tablet Android attraverso il PC"

android, gestione, gioda, pc, Tablet

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti