Come caricare video su iPad: guida all’inserimento e conversione

Condividi questo articolo!
0

Guida alla copia e conversione di video nella memoria dell’Apple iPad

 

In questa guida vediamo di spiegarvi dettagliatamente come convertire e copiare un qualsiasi tipo di video nel vostro Apple iPad.

Uno dei programmi migliori per quanto riguarda la conversione di video è senza dubbio Miro Video Converter. Il programma è disponibile in forma gratuita sia per Windows che per MAC OS X. Potete scaricarlo direttamente dal sito ufficiale degli sviluppatori.

Oltre a poter convertire in maniera semplice e veloce i video per iPad, questo programma è anche in grado di convertire i video per dispositivi come l’iPhone, la PSP, l’iPod touch, l’iPod Nano e Classic e anche diversi dispositivi Android, come il Nexus One, il Droid, Milestone, HTC Hero e tanti altri ancora.

Per convertire basta avviare il programma, scegliere il dispositivo (nel nostro caso l’iPad), scegliere il file e cliccare su Convert. Il programma poi trasferisce automaticamente il file nella libreria di iTunes, più comodo di così..

Guida alla copia e conversione di video per iPad

Un altro programma che ci sentiamo di consigliarvi è Free iPad Video Converter, disponibile gratis sul sito ufficiale e per il momento compatibile soltanto con i PC dotati di Windows.

I formati supportati sono: HD Video, AVI, FLV, SWF, DV AVI, MP4, WMV, 3GP, 3G2, MOV, QT, DVD, VOB, MPEG-1, 2, 4, MOD, MPG, DAT, RM, RMVB, ASF, H.263, H.264, MKV, TS.

Anche qui il procedimento di conversione è molto semplice: una volta avviato il software, cliccate su Add Video per aggiungere i video nella lista di conversione, cliccate su Next, scegliete l’iPad e quindi il pulsante Convert. Una volta finita la conversione, avviate iTunes e copiate il file convertito nella libreria, in modo che non appena sincronizzerete l’iPad con il PC avrete tale file copiato automaticamente nella memoria.

Condividi questo articolo!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come caricare video su iPad: guida all’inserimento e conversione"

conversione, copia, Guida, iPad, video

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Blogroll   Privacy   Contatti