Come caricare video su iPad: guida all’inserimento e conversione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Guida alla copia e conversione di video nella memoria dell’Apple iPad

 

In questa guida vediamo di spiegarvi dettagliatamente come convertire e copiare un qualsiasi tipo di video nel vostro Apple iPad.

Uno dei programmi migliori per quanto riguarda la conversione di video è senza dubbio Miro Video Converter. Il programma è disponibile in forma gratuita sia per Windows che per MAC OS X. Potete scaricarlo direttamente dal sito ufficiale degli sviluppatori.

Oltre a poter convertire in maniera semplice e veloce i video per iPad, questo programma è anche in grado di convertire i video per dispositivi come l’iPhone, la PSP, l’iPod touch, l’iPod Nano e Classic e anche diversi dispositivi Android, come il Nexus One, il Droid, Milestone, HTC Hero e tanti altri ancora.

Per convertire basta avviare il programma, scegliere il dispositivo (nel nostro caso l’iPad), scegliere il file e cliccare su Convert. Il programma poi trasferisce automaticamente il file nella libreria di iTunes, più comodo di così..

Guida alla copia e conversione di video per iPad

Un altro programma che ci sentiamo di consigliarvi è Free iPad Video Converter, disponibile gratis sul sito ufficiale e per il momento compatibile soltanto con i PC dotati di Windows.

I formati supportati sono: HD Video, AVI, FLV, SWF, DV AVI, MP4, WMV, 3GP, 3G2, MOV, QT, DVD, VOB, MPEG-1, 2, 4, MOD, MPG, DAT, RM, RMVB, ASF, H.263, H.264, MKV, TS.

Anche qui il procedimento di conversione è molto semplice: una volta avviato il software, cliccate su Add Video per aggiungere i video nella lista di conversione, cliccate su Next, scegliete l’iPad e quindi il pulsante Convert. Una volta finita la conversione, avviate iTunes e copiate il file convertito nella libreria, in modo che non appena sincronizzerete l’iPad con il PC avrete tale file copiato automaticamente nella memoria.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come caricare video su iPad: guida all’inserimento e conversione"

conversione, copia, Guida, iPad, video

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti