Guida al Jailbreak untethered di iOS 4.3.1!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
157

Jailbreak iOS 4.3.1 iPaddisti.it

Quest’oggi è stato finalmente pubblicato il Jailbreak untethered per dispositivi aggiornati ad iOS 4.3.1, l’ultimo firmware ufficiale rilasciato dalla Apple. Eccovi quindi la guida completa per l’esecuzione di questo procedimento sul vostro dispositivo.

Prima di cominciare ricordiamo che:

  • Il Jailbreak NON è compatibile con il nuovo iPad 2. Non provate a farlo, quindi, o rischierete il “brick” e sarete costretti a ripristinare il dispositivo.
  • Il Jailbreak è invece compatibile con tutti gli altri dispositivi, compresa Apple TV 2G.

PS: Le immagini riguardano un procedimento per il Jailbreak eseguito su iPhone. Analoghi procedimenti vanno eseguiti per iPod Touch ed iPad. Il programma utilizzato è redsn0w, come suggerito dallo stesso Dev-Team:

For everyone else, redsn0w is the easier program to use (and redsn0w runs on both Mac and Windows).

Perfetto. Adesso che siamo pronti, iniziamo subito con la guida. Seguitela con attenzione e il vostro dispositivo sarà sbloccato in men che non si dica!

1. Assicuratevi che il dispositivo sia aggiornato all’ultimo Firmware, andando in Impostazioni -> Generali -> Versione. Dovrebbe esserci scritto, naturalmente, 4.3.1.

2. Adesso collegate il vostro dispositivo via USB al vostro PC o Mac. Eseguite la sincronizzazione completa dei vostri file. Per sicurezza, cliccate con il tasto destro sul nome del dispositivo nella colonna a sinistra e selezionate Backup, così sarete sicuri che se non è stato fatto in automatico, sicuramente l’avrete fatto voi manualmente. Questo procedimento è di essenziale importanza per ripristinare tutti i vostri file così com’erano prima della procedura di sblocco nel caso qualcosa andasse storto.

3. Preparate il file .ipsw relativo ad iOS 4.3.1 che sarà necessario durante il procedimento. Potete trovarlo in una delle seguenti cartelle:

Windows Vista o Seven: C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\Apple Computer\iTunes

Windows XP: C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Application Data\Apple Computer\iTunes

Mac: ~/Library/iTunes

Il file dovrebbe avere un nome del tipo iPhone2,1_4.3.1_8G4_Restore.ipsw. Qualora non riusciate a trovarlo, scaricatelo da questo sito ma fate attenzione a scegliere la giusta versione del firmware.

4. Scaricate Redsn0w. Eccovi i link:

PC: QUIMAC: QUI

5. Aprite redsn0w e cliccate su Browse. Vi verrà chiesto di selezionare il file .ipsw del Firmware 4.3.1. Fatelo, dopodichè cliccate Next >

Jailbreak iOS 4.3.1 pt 1

6. Questo è un punto cruciale per il Jailbreak. Vi potrà infatti apparire questa finestra:

Jailbreak iOS 4.3.1 pt 2

che vi chiederà se avete un dispositivo di nuova o vecchia produzione. Per controllare, andate in Impostazioni -> Generali -> Info e controllate il numero di serie. Guardate la 4° e la 5° cifra. Se il numero è minore di 40 allora cliccate NO, poichè è un modello di vecchia produzione. Altrimenti, cliccate SI.

7. Scegliete quali opzioni abilitare per il Jailbreak.

Jailbreak iOS 4.3.1 pt 2

8. Vi verrà chiesto di spegnere il dispositivo: fatelo. Durante il prossimo passaggio dovrete metterlo in modalità DFU. Quando siete pronti a seguire le istruzioni a schermo cliccate nuovamente su Next >.

Jailbreak iOS 4.3.1 pt 3

9. Seguite le istruzioni a schermo, che sono le seguenti:

  • Tenete premuto il pulsante Power (accensione) per 3 secondi
  • Tenete premuto il pulsante Home (l’unico pulsante centrale) per 10 secondi SENZA RILASCIARE Power
  • Rilasciate Power ma CONTINUATE A TENERE PREMUTO Home per altri 10 secondi.

10. Se tutto sarà andato a buon fine, redsn0w eseguirà alcuni processi di installazione sul computer. Dopodichè, apparirà una finestra che vi comunicherà che l’installazione continuerà sul vostro dispositivo. Cliccate su Finish ed attendete che la procedura si completi anche sul vostro gioiellino Apple.

Procedura completata. Buon Jailbreak!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

157 commenti dal blog

  1. @salvo88 ha detto:

    Ragazzi x favore volevo chiedere solo una cosa.nella fase in cui dice di selezionare una tra le opzioni da abilItare nel jailbreak..cosa devo spuntare???solo cidya?o niente?o anke altro???Le altre oltre cidya cosa sonoe a che servono?grazie a tutti siete grandi

  2. Marcello Silvestri ha detto:

    Nell’indecisione, abilita soltanto Cydia che è l’essenziale per il Jailbreak.

  3. IT ha detto:

    Solo Cydia, l’altro non ti serve.

  4. nik935 ha detto:

    Salve ragazzi a me serve aituo perche nn riesco a trovare il file .ipsw ho provato anke a scaricarlo ma all interno della cartella nn esce… xke???? :-((((

  5. antonio ha detto:

    ciao a tutti ragazzi. l’ipad 2 non è jailbreakabile nemmeno col firmware 4.3?
    comunque sapete dirmi se ci stanno lavorando sul 4.3.1 per questo
    dispositivo? grazie a tutti e buona giornata.

  6. Micheleo ha detto:

    Ragazzi ma se carico un ipsw diverso dal mio, scaricato da internet ,perderò tutto i file che avevo caricato sul mio iphone vero? Come faccio a tovare il file sul mio pc con windows 7??? non lo trovo nel percorso da voi suggerito…ci deve essere per forza, chi mi aiuta???

    • Mariko ha detto:

      all’inizio non lo trovavo nemmeno io ma solo perchè la cartella AppData è nascosat, quindi devi andare su organizza e selezionare visualizza file nascosti o qualcosa del genere…ciao ciao

  7. Marcello Silvestri ha detto:

    Ragazzi, il file IPSW è semplicemente il file che identifica il vostro Firmware. Che lo prendiate da internet o dalla vostra cartella di iTunes non cambia. Se siete già al firmware 4.3.1 originale, il Jailbreak non cancellerà nulla ma provvederà semplicemente all’installazione di Cydia.

    Il file ipsw si trova nella cartella di iTunes come indicato sopra. Può darsi che all’interno di questa stessa cartella avrete qualcosa del tipo iPhone Software Updates tanto per farvi un esempio. Dovrete cercare lì.

    Altrimenti basta aspettare che il sito http://www.felixbruns.de/iPod/firmware/ ritorni online, adesso è offline probabilmente per il traffico d’utenza troppo elevato.

    @antonio Si ci stanno lavorando all’iPad 2, il problema è che il processore è differente dagli altri dispositivi Apple perciò ci vorrà un pò. Per ora non c’è ancora niente.

    • Micheleo ha detto:

      Molto genitile, allora procedo subito al jaibreak 😉

    • Davide ha detto:

      marcello perdonami, ma nella cartella “iphone software updates” non ho il file del firmware…
      l’ho scaricato da uno dei siti che mi avete indicato, ma è un archivio zippato in cui ci sono vari files…. l’estensione di questi file è .img3 (e non .ipsw come chiede redsnow)…
      PROBLEMA: non so QUALE di quei file è relativo al mio iphone 3gs 4.3.1 e come fare, anche se lo sapessi, a farlo prendere a redsnow dato che non riconosce l’estensione… mi puoi aiutare????

  8. Piero ha detto:

    Chiedo aiuto… nel punto in cui chiede di mettere yes o no relativo al numero di serie… il mio numero di serie è formato da 11 lettere e per ultimo un numero… cosa devo clickare??? grazie in anticipo

  9. Micheleo ha detto:

    Ragazzi posso mettere un link di un sito che fa scaricare il file ipsw? cosi nno dovete aspettare che quell’altro sito ritorni up….posso è contro il regolamento?

  10. @salvo88 ha detto:

    grazie ragazzi 😉

  11. cro ha detto:

    ciao a tutti…io ho iphone 4 con ios 4.2.1 e problema di baseband 3.10.01 bloccata. se aggiorno a 4.3.1 ed eseguiìo il jailbreak con qusta procedura, risolvo il problema relativo alla parte telefonica??
    grazie in anticipo a chi saprà rispondermi…

  12. Micheleo ha detto:

    Ecco: http://tipsneeded.com/download-ios-431-ipsw/
    Scaricate da qui il file ipsw visto che il sito che hanno postato non funziona.
    Attenti a selezionare il file ispw giusto riferito al vostro iphone o dispositivo apple.

  13. @salvo88 ha detto:

    ragazzi ma dopo ke faccio il secondo passaggio ovvero il backup..i tunes posso chiuderlo?

  14. @salvo88 ha detto:

    ok dai allora lo lascio acceso 😀 ..speriamo ke il jailbreak mi risolvi anke qualke piccolo problemino di ricezione che da qnd ho messo la versione 4.3 mi da problemi

  15. tarles88 ha detto:

    raga a me è andato tutto liscio,come il vecchio redsnow ke faceva la procedura tethered su ios 4.2.1,nessuna finestra aggiuntiva

  16. Micheleo ha detto:

    Raga il mio numero di serie è: 88108U62A4S

    La quarta e quinta cifra va letta da destra a sinistra o sinistra a destra? scusate la banalità….e che differenza c’è fra vecchia e nuova produzione???ho un iphone 4 comprato l’11 marzo.

  17. Andrea ha detto:

    Ragazzi io stavo eseguendo ma redsnow ha crashato mentre caricava la ramdisk e l’ipad è rimasto con la schermata di “Downloading Jailbreak Data”…che devo far?

  18. Andrea ha detto:

    SI ma mi si è riacceso senza nessun problema…..conviene cmq fare il ripristino?

  19. Micheleo ha detto:

    Tutto risolto, è bastato chiudere l’iphone e riavviarlo e riseguendo la procedura di jailbreak ora è andato avanti…

  20. Andrea ha detto:

    Risolto anch’io nello stesso modo, tutto apposto!

  21. @salvo88 ha detto:

    ragazzi io ho finito tutta la procedura.ora compare cydia anche.a qst punto cosa devo fare?devo per caso fare qualcosa in cydia o sbloccare altro?

  22. mirko ha detto:

    ragazzi a me si e bloccato alla scritta exsploitin with limera 1n..cosa devo fare ??

  23. piero ha detto:

    jailbreak effettuato… grandi come al solito… 😉

  24. Marcello Silvestri ha detto:

    Ragazzi è plausibile che a volte il procedimento si interrompa inaspettatamente. Siate sicuri di chiudere qualsiasi altro programma mentre lo effettuate, al massimo lasciate solo iTunes ad icona 😉

  25. @salvo88 ha detto:

    ehy ragazzi una vlt finita l’installazione…devo entare in cydia o sbloccare o reimpostare altro??

  26. mirko ha detto:

    continua a interrompersi il procimento sempre alla stessa scritta e dopo un po l iphone si accende

  27. Itanium ha detto:

    Tutto perfetto… Che bello… Aah!! Ottima la funzione di hotspot personale.
    per Salvo88: devi entrare in Cydia che configurerà il filesystem, dopodichè potresti valutare di reinstallare installous 4.4… 😉

  28. Itanium ha detto:

    Se avete problemi di ogni tipo (anche solo il crach e riavvio quando aprite cydia) rifate la procedura per il firmware e jailbreak

  29. mirko ha detto:

    invece a me continua a bloccarsi e da lle 9 ke fa sempre cosi ..avanza un po e dopo un po si blocca al uploading ramdisl!!!!!

  30. @salvo88 ha detto:

    grz itanium.ma gli svantaggi del jailbreak ragazzi quali sn?rallenta l’iphone?puo’ migliorare la ricezione?

    • Marcello Silvestri ha detto:

      Non ci sono svantaggi in linea di massima. Il Jailbreak è una modifica che si applica lato firmware. Al limite rallentamenti li potresti ottenere se installi da Cydia tutto quello che ti capita. O magari installi qualcosa, non ti piace, disinstalli ma la disinstallazione non cancella tutti i file nella loro interezza. Insomma, bisogna stare attenti! 😉

      PS: No, il JB non aumenta la ricezione.

  31. @salvo88 ha detto:

    per marcello silvestri:cm si fa a cancellarli nella loro interezza??

    • Marcello Silvestri ha detto:

      Non c’è un modo, dipende da chi sviluppa le applicazioni di Cydia! Se scarichi App di cui si parla molto bene, e quindi è consolidato che siano funzionanti e ben fatte, non avrai mai problemi.

  32. @salvo88 ha detto:

    ok grazie marcello.kmq ho parlato di ricezione perche’ in giro per diversi siti..si dice che il jailbreak sblocchi alcune cose a livello di gestore e rende piu’ stabile la ricezione che a molti ha dato problemi con l’installazione di ios4.3

    • Marcello Silvestri ha detto:

      Ah, tu fai riferimenti ad un problema che c’è stato con un aggiornamento, quindi lato software. Non avevo capito. Comunque non so dirti tu provaci, e spero risolverai i tuoi problemi =)

      • nik935 ha detto:

        ciao marcello, potersti aiutarmi inviandomi il file .ipsw 4.3.1 a qst indirizzo e-mail??? d.anastasio@hotmail.it ti ringrazio di cuore…. ciaooooo….

        • IlMoro ha detto:

          Ciao nik935, avevo il tuo stesso problema; per superarlo (io uso windows 7) sono andato su ricerca e ho digitato C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\Apple Computer\iTunes (so nome utente metterai il tuo nome utente del pc); ti si apre una finestra devi aprire la cartella: Iphone Software Updates. Lì trovi il file che ti serve; fai un copia-incolla sul desktop e quando lanci Redsn0w lo andrai a cercare con maggior facilità.
          Spero di eeserti stato utile

  33. nik935 ha detto:

    ragazzi io continuo ad avere problemi a reperire il file .ispw di ios 4.3.1 sia dal locale c: ke da siti internete. Ho provato a scaricare da diversi siti ma il risultato e sempre lo stesso, quando vado ad aprire la cartella c’ è tutto tranne un file. ispw…. vi chiedo cn estrema gentilezza e cortesia ki e riuscito a scaricare qst file me lo potrebbe inviare anke via e-mail a qst indirizzo: d.anastasio@hotmail.it vi ringrazio anticipatamente x la collaborazione… vi prego aiutatemi… GRAZIEEEE….. :-)))

  34. carmine ha detto:

    tutto ok! grazie :))

  35. @salvo88 ha detto:

    speriamo grazie 😀

  36. maxhou ha detto:

    grazie tutto perfetto funziona alla grande

  37. cristian ha detto:

    una domanda su un punto che non riesco a capire (ho iphone4 i.OS4.2.1 JB)
    per eseguire il JB di i.OS4.3.1 devo sicuramente ripristinare per essere sicuro di una buona riuscita del procedimento, ma non riesco a capire se il mio iphone deve essere aggiornato a i.OS4.3.1 oppure posso eseguire il procedimento semplicemente lasciando i.OS4.2.1 e andando a selezionare dopo l’immagine ipsw del 4.3.1?..
    grazie mille in anticipo!..

  38. M4v3r1K ha detto:

    A me dopo che carico il fw 4.3.1 dice:

    Custom logos are not yet available for this device.

    iphone 4 numero seriale 80073…… motivo???

    Come posso risolvere…?????

    Grazie in anticipo 🙁

  39. Frank ha detto:

    @marcello scusa se ti disturbo io che avevi fattto il jailbreak tethered 4.3.1 con snowbreeze è meglio che ripristino il firmware originale o posso fare tirettamente il jb untethered con redsnow?
    Grazie

  40. ALCUA ha detto:

    CIAO A TUTTI HO EFFETTUATO TUTTO COME DESCRITTO ORA HO INSTALLATO CYDIA E IL FIMWARE E 4.3.1 MA XO NON MI PRENDE PIU IL TELEFONO…MI FA METTERE IL PIN MA NON HA PIU SEGNALE!!!!AIUTO!!

  41. Marionoi2 ha detto:

    Avendo effettuato in precedenza lo sblocco semi-teth…. con snowbreeze posso direttamente partire senza ripristinare il firmware….aspetto risposta grazie…

  42. Mirko ha detto:

    Scusate ancora ragazzi ma io sono ancora bloccato…e la prima volta ke lo faccio..ma prima di effettuarlo devo eseguire il ripristino del iphone obbligatoriamente??help

  43. genzo ha detto:

    ciao a tutti scusate a me continua a bloccardi su uploading ramdisk e sul ipad rimane la frecca verde con l haddisk ma non e bloccato e niente cosa faccio ?? aiutatmi sono disperato è gia un ora che provo…

  44. Marionoi2 ha detto:

    Mirko,se ti rimane bloccato,premi i due tasti fino a che non ti appare la scritta itunes,ripristina manualmente alla 4.3.1 e poi esegui i passaggi jailbreak

  45. Marionoi2 ha detto:

    Qualcuno su ipad1 ha effettuato questo jailbreak dopo snowbreeze?

  46. Antonio ha detto:

    Ciao a tutti, io ho gia il jailbreak del 4.2.1 cosa devo fare per aggiornare al 4.3.1 e fare il jb???
    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto mi diate!!

  47. genzo ha detto:

    ragazzi aiuto ma nessuno l ha fatto su ipad 1 nessuno sa rispondermi….aiutooooo continua a rimanere bloccato su updating ram disk

  48. Mirko ha detto:

    Niente solita cosa..sono rimasto bloccat sempre li…la domanda ke mi pengo e…ma prima di effettuare il jail break devo effettuare il ripristono????

  49. Antonio ha detto:

    Ragazzi chi sa come ripristinare l’iphone 4 con il jb al 4.2.1 come l’originale per portarlo alla Apple in assistenza ??? Basta che ripristino tutto da iTunes ??? O devo seguire qualche guida??? Aiutatemi lo devo portare con urgenza non mi funziona più una cassa per il volume

  50. Marionoi2 ha detto:

    se hai già 4.3.1 non serve ripristinare,io con il jailbreak snowbreeze sono partito direttamente da Red e una volta terminati i processi si è riacceso con tutto quello che avevo….uno spettacolo….

  51. Marionoi2 ha detto:

    In caso di blocco o di un processo interminabile,tenete premuti i due tasti del sispositivo e aspettate la schermata itunes e da lì ripartite per il ripristino e poi da Red

  52. Coma95 ha detto:

    Ragazzi scusate sono nuovo di qui e volelo chiedere una cosa relativa al numero di serie se ho il seguente numero di serie, devo cliccare sì o no quando mi chiede se è di nuova generazione: dj6f89s1dcp7? Grazie

  53. Coma95 ha detto:

    Scusate mi sono dimenticato di dire k è un ipod touch di 4 generazione

  54. Alvise ha detto:

    Ragazzi vi chiedo un aiuto!! Sto impazzendo!! Non riesco a trovare quel maledetto file ipsw! Il sito da cui scaricarlo è inagibile… Qualcuno mi puo aiutare perfavore!!…

    • PR ha detto:

      Ciao a tutti. Sono da poco in possesso di un iPad1 e vorrei chiedere una cosa per voi scontata, ma che io non so. E’ il primo oggetto Mac per me. Una volta che ho eseguito il jailbreak( i commenti che leggo sopra non mi sembrano molto incoraggianti) oltre ad avere cydia mi rimane la possibilità di scaricare applicazioni dall’itunes ufficiale?

  55. ALBEEE ha detto:

    ciaoo mi servirebbe un aiutino… quando scarico il file ipsw di iso 4.3.1 me lo da in forma di zip … ??? cosi nn posso usare redsnow….!!!! AIUTOOO!!:(

    • Marcello Silvestri ha detto:

      Se il file è un .ipsw può essere che lo vedi con icona del winzip per impostazioni del tuo programma. L’importante è che sei sicuro che è un IPSW e che quando fai browse il programma lo vede.

  56. M4v3r1K ha detto:

    Certo che si;)

  57. Marionoi2 ha detto:

    Per scaricare il file ipws è necessario farlo con Safari,così lo salva direttamente ipws invece che in zip

  58. Antonio ha detto:

    Salve a tutti
    grazie per la guida è stata chiarissima e utilissima. Ho effettuato il Jailbreak del mio iPad 1 perfettamente senza alcun problema. Volevo solamente chedere un’info. Avevo già effettuato prima il Jailbreak della versione 4.2.1 ee avevo nstalato ramite Cydia una seria di applicazioni che son salvate in iTunes però quando vado a fare la sincronizzazione mi dà un messaggo di errore dicendo che non posso installarle… C’ un metodo per riprenderle senza doverle riscaricare nuovamente?
    Grazie anticipatamente per la risposta.

    • Marcello Silvestri ha detto:

      Che messaggio di errore ricevi precisamente?

    • michele ha detto:

      anche io ho lo stesso problema di antonio. ho eseguito lo sblocco dell’iphone ed è andato tutto bene.ora ho delle app su itunes che non riesco ad installare. mi da il seguente errore 0xE8008001

  59. Alvise ha detto:

    Siiiii ce l’hofatta!!! Ragazzi nn so come dirlo.. VI AMOO!!!

  60. Christopher ha detto:

    Adesso ho un iPhone4 con 4.2.1 (8C148) con jailbreak greenpoison. Io ho un buon numero di applicazioni scaricate con Installous e pochi tweak ed app scaricate da Cydia. Posso passare a 4.3.1 mantenendo tutte queste cose o andranno perse? Se è possibile qualcuno sa dirmi come? Grazie

  61. dani84 ha detto:

    ragazzi per chi non trova il filme .ipsw scaricatelo con SAFARI da qui:

    http://www.machackpc.com/iphone/3g/download-all-versions-of-iphone-ipad-ipodtouch-firmware-files-direct-links/

    è il primo della lista IPHONE 4 GSM

  62. Mirko ha detto:

    Sempre bloccAto iniziona pennsare ke solo a me nn funziona.. Cioe quAndo va a caricare i file dopo un po il cell si riaccende e il caricamento si blocca li.. Nn so piu ke fAre aiuto!!!

  63. Davide 77 ha detto:

    Mirko anche io avevo lo stesso prob perché durante il primo ciclo si riaccendeva il telefono. Per risolvere, quando vedi la mela rifai in immediatamente la procedura dfu e vedrai che va avanti. Poi fammi sapere

  64. mirko ha detto:

    sono riuscito ad arrivare alla fase uploadig ramdisk..ma e da un ora ke rimane ferma a un solo pallino di caricamento!!! tutte a me capitano

  65. Daniele ha detto:

    Salve a tutti anche io non riesco a trovare il file di backup ipsw.Come faccio a trovarlo?Io ho un Ipad 3g da 16 GB con operatore 3 italia.Se c’è qualcuno mi faccia sapere come posso fare!Grazie mille a tutti

  66. mirko ha detto:

    finalmente il dispositp e riuscito ad andare avanti soltanto ke alla fine mi kiede di inserirlo ad itunes e non mi istalla nulla…tutto questo e impossibile

  67. l03en70 ha detto:

    Salve,
    ho aggiornato il mio Ipad con red.
    La procedura non ha avuto nessun intoppo, sembra tutto a posto.
    solo lanciando Cydia, ho avuto qualche difficoltà a vedere i contenuti delle repository.

  68. mirko ha detto:

    niente il dispositiv arriva a ram disk ..carica e subito si blocca e non va piu avanti..qualcuno puo aiutarmi???

  69. Ivonne ha detto:

    Scusate qualcuno mi può aiutare ho caricato sul mio ipad jailbreak ma non mi si accende più ipad è morto….aiuto…singh singh

  70. Ivonne ha detto:

    Ok e’ ripartito. Ole’ ma cydia store e’ solo inglese?

  71. Davide 77 ha detto:

    Mirko provo a reagirete tutto da capo con il fw 4.3.1 da iTunes e poi riprova la procedura. Avevo il tuo stesso problema e facendo così ho risolto. Ricordati solo che a inizio procedura se il cell si riaccende devi essere pronto a rifare la procedura dfu. Fammi sapere

  72. Davide 77 ha detto:

    Per Mirko
    Prova se hai la possibilità anche a cambiare Pc perché potrebbe essere anche quello!

  73. mirko ha detto:

    ok sto scaricando di nuovo il file 4.3.1..e nn funziona cambio pc e ti faccio sapere ..grazie..lo stesso..adesso ho disattivato pure avg e windows firwell ora vedo ke succede e ti faccio sapere

  74. Nicus ha detto:

    Ciao ragazzi; io ho un iPad 16 GB solo wi-fi; cortesemente mi dite che ipsw devo utilizzare? Quello 3G o quello GSM?

    Grazie in anticipo, ciao, Nicus

    • Nicus ha detto:

      Ho trovato… Per chi avesse il mio stesso problema inserisca in google la stringa:

      iPad1,1_4.3.1_8G4_Restore.ipsw

      Ciaoooooo

  75. Manitou ha detto:

    Ragazzi è pauroso…ora sono un felice possesore di iPhone 3gs jailbroken…e il tutto in 3 minuti di orologio…pazzesco!!! Grazie mille per la guida!!!

  76. alberto ha detto:

    ciao ragazzi a me non mi dice se l iphone e modello vecchio o nuovo e poi dopo un po si blocca e mi dice window a trovato un problema cosa fare??

    • M4v3r1K ha detto:

      stesso mmio problema, ho risolto cambiando e provando su un’altro pc cn vista…dopo qualche crash…..tutto è funzionato alla perfezzione 😉

  77. M4v3r1K ha detto:

    perfetto ragazzi ho risolto tutto 😉

  78. Daniele ha detto:

    Sono riuscito nel jailbreak sono riuscito nel mettere il firmware breakkato senza troppi problemi seguendo la procedura.Ho dovuto faticre nel trovare il backup fatto però una volta trovato nei file nascosti tutto ok.Poi installato tutto ok perfetta l’installazione.Purtroppo è il mio primo Ipad 1G e il mio primo jailbreak, e adesso che ho cydia non so come installere le varie app qualcuno sa darmi qualche delucidazione?Grazie mille

    • Nicus ha detto:

      Una volta aperta Cydia, cerca installous ed installatelo: esso ti permetterà di scaricare gratuitamente (ed automaticamente) tutte le apps di cui necessiti, cercandole nel suo motore di ricerca interno.

  79. valerio ha detto:

    aiutoo…mi si è spento a metà il programma dal pc e nel mio ipad c’è scritto dowloading jailbreak data…cosa devo fare?

  80. mirko ha detto:

    qualcuno sa illuminarmi come muovermi all interno di cydia..cioe per scaricare delle applicazioni come posso fare

  81. valerio ha detto:

    provo a staccare il il filo usb?

  82. mirko ha detto:

    su cydia ho messo ke sono un user e adesso non mi fa istallare le altre applicazioni..come fare a cambiare???

  83. mario ha detto:

    grazie a questa appliacazione dettagliata ora lo posso sbloccare grazie!!!

  84. Federico ha detto:

    Ho un ipad2 aggiornato 4.3.1. Se rimetto il 4.3 il jailbreak funziona?

  85. Celeste ha detto:

    ciao, io ho fatto tutto il procedimento come scritto nella guida, ma una volta ke arrivo alla fine l’ipad m rimane bloccato sull’ananas x 5/10 minuti e ad un certo punto si riaccende normalmente senza jailbreak, come posso fare??

  86. […] la guida per eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 con RedsnOw, vi proponiamo la guida per eseguire il jailbreak con PwnageTool per […]

  87. Omar ha detto:

    Ciao, se dovessi procedere con lo sblocco del mio iphone 3gs con firmware 4.3.1 c’e qualche programma che mi permetta di utilizzare la connessione internet di questo senza maggiorazione del gestore vodafone con ipad 16 gb solo wifi ?

  88. gio ha detto:

    ciao a tutti se io provo a ripristinare i tunes mi da un errore che dice “impossibile ripristinare iphone errore sconosciuto 1013” aiutooooooo ho un iphone 4

  89. Omar ha detto:

    qualcuno puoi aiutarmi

    Ciao, se dovessi procedere con lo sblocco del mio iphone 3gs con firmware 4.3.1 c’e qualche programma che mi permetta di utilizzare la connessione internet di questo senza maggiorazione del gestore vodafone con ipad 16 gb solo wifi ?

  90. michele ha detto:

    Ho eseguito lo sblocco dell’iphone ed è andato tutto bene.ora ho delle app su itunes che non riesco ad installare. mi da il seguente errore 0xE8008001

  91. antonino ha detto:

    ciao ragazzi,vorrei fare il jb per il 4.3.1 ma ho installato gia il jb del 4.2.1 cosa devo fare prima di aggiornare???

  92. Gis ha detto:

    Ciao ragazzi, ho appena fatto il jb ed è andato tutto bene, però ora il telefono non prende più la linea, sblocco la sim e rimane una sola tacca di ricezione e poi esce la scritta nessun servizio. è successo ad altri? come risolvere?

  93. antonino ha detto:

    ciao a tutti, mi serve aiutooooooooooo!!!!!
    perfavore qualcuno mi aiuti!!!!
    ho un iphone 4 ios 4.2.1 con jb sto cercando di ripristinarlo per poi aggiornarlo al 4.3.1
    ho seguito una guida scaricando il fw 4.2.1 e caricandolo manualmente da itunes per ripristinare, ma durante il ripristino mi da errore e l’iphne rimane con scermo usb da connettere al pc.
    cosa devo fare?????
    rispondetemi al piu presto
    grazie mille!!!!
    se volete aiutarmi potete aggiungermi su xueno23@hotmail.it

    aiutooooooooooooooo

  94. osa ha detto:

    ciao ragazzi a me il jailbreak di iphone si blocca dopo che ho fato la procedura di spegnimento e suulo schermo del computer mi appare please wait while your device is being processed exploiting with limera 1n
    cosa devo fare????

  95. gigi ha detto:

    perchè non riesco ad utilizzare “gesti multitasking” ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo ma niente ho un ipod 4.

  96. […] a RedsnOw, per utenti Windows, per eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 è SnOwBreeze 2.5, che […]

  97. fra ha detto:

    ciao ragazzi ho effettuato il jb 4.3.1 ma non ho piu rete vodafone, il mio è italiano e prima funzionava bene con il jb precedente, cosa posso fare ora???

  98. […] che è possibile effettuare il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 con RedsnOw, SnOwBreeze o […]

  99. Teo ha detto:

    Comprato un 3GS e fatto jailbreak ! Tutto perfetto alla primaaaaaaaXD
    Grazieeee

  100. Antonino ha detto:

    Io ho provato e’ andato tutto a buon fine s0olo che mi sono ritrovato l’iphone con cydia installato ma che non prendeva segnale e non mi faceva fare piu le chiamate. ho ripristinato con itunes e mi sono ritrovato con il cell che mi faceva fare solo le chimate di mergenza e avevo perso tutto nemmeno la schermata home disponibile.
    Poi ho scaricato dal web il file ipws 4.3.1. per iphone e rifatto il ripristino con shift. ora mi trovo il tel vergine con tutto perfetto senza jailbreak.
    Provo ad utilizzare l’altro tool per il jailbreak…. ma niente si blocca perchè quando devo scegliere YES o NO, metto il NO in quanto ho la 4 e 5 cifra inferiore a 40.
    Provato con il YES e mi ritrovo nuovamente al punto di partenza: iphone con cydia ma che non fa le chiamate.
    Mi sono rotto il c…o e ho ripristinato con shift da itunes e lasciato il cell in verisone vergine!!

    STA MINCHIA!!!

  101. Antonino ha detto:

    Stessa procedura fatta con ipad wifi invece tutto ok!!!

    STA MINCHIA 2 (la vendetta) !!

  102. Daniele ha detto:

    DOPO 4 VOLTE CI SONO RIUSCITOOO!!! GRAZIE MILLE X LA GUIDAA!!
    (se vi si blocca a updating ram disk riprovate dopo che il dispositivo si è riavviato..)

  103. […] il Jailbreak di iOS 4.3.1 rilasciato per tutti i disposivi eccetto l’iPad 2, Joshua Hill del Chronic Dev Team ha oggi […]

  104. […] Dev Team ha rilasciato una nuova versione di RedsnOw 0.9.6 che arriva così alla versione 0.9.6 RC12. Ricordo che RedsnOw 0.9.6 è il tool rilasciato dal Dev […]

  105. Biga ha detto:

    LA DURATA DELLA BATTERIA DIMINUISCE MOLTO CON IL JAILBREAK..è NORMALE?

  106. Highlander ha detto:

    ragazzi io ho avuto un problema dato che ero convinto di aver seguito l’aggiornamento al 4.3.1 ma ero rimasto al 4.3. Ho eseguito il jailbreak con il firmware precedente, e Cydia non si è installato correttamente (l’icona è rimasta bianca e se la apro si chiude subito). Inoltre anche Safari mi ha dato lo stesso problema, e ogni volta che lo aprivo si chiudeva, quindi non posso utilizzare il browser.

    Ora ho fatto un ripristino ma sto aspettando che venga un amico a casa per togliere il PIN dalla mia microsim (con il PIN non posso sincronizzare iTunes). in ogni caso dovrebbe tornare tutto normale vero? cioè dovrei riavere l’iPhone completamente formattato e senza jailbreak giusto? sarà sicuro effettuare di nuovo il jailbreak? non è che poi magari mi va bene Cydia ma Safari non si apre perché è un problema causato dal jailbreak stesso? fatemi sapere, è una cosa abbastanza urgente! ci tengo al mio iPhone pagato tanti soldi e non vorrei fare qualche altra cavolata 😛

  107. Marcello Silvestri ha detto:

    Lo ritrovi formattato al 4.3.1 se fai il ripristino. A meno che non dici di ripristinare il tuo backup dopo la procedura di ripristino, l’iPhone sarà formattato. Prova tranquillamente a ripetere il Jailbreak.

    • Highlander ha detto:

      non credo che ripristinerò il backup precedente, tanto tutto quello che avevo sull’iPhone (foto, video, app ecc) l’ho salvato sul computer (magari reinserisco l’essenziale manualmente, avevo troppe cose sull’iPhone e prima o poi l’avrei fatto 😛 )

      ma semmai decidessi di ripristinare il backup, tornerei alla versione 4.3? e in più, non è che mi ritroverò di nuovo installato il jailbreak uscito male e safari che non funziona? perché se è così a questo punto me ne frego del ripristino backup e riutilizzo l’iPhone da zero. Scusate per le numerose domande ragazzi, purtroppo è un argomento delicato. mi ritrovo con un iPhone spento e inutilizzabile al momento!

      • Marcello Silvestri ha detto:

        Torneresti a prescindere alle 4.3.1 perchè iTunes aggiornerà l’iPhone automaticamente.

        • Highlander ha detto:

          ok ok quindi avrò tutto quello che era presente nel mio backup però alla versione 4.3.1 e senza jailbreak effettuato no? se è così allora magari ci provo 😉 grazie marcello, gentilissimo!

  108. Highlander ha detto:

    Tutto ok! iPhone ripristinato correttamente! ho anche ripristinato il backup e ho TUTTO esattamente com’era prima (compresa la rubrica e i messaggi), tranne per Cydia e Safari malfunzionante! E con la differenza che ora ho la versione 4.3.1! 🙂 🙂 Ammetto comunque che per il jailbreak ora ho una leggera paura! XD

  109. stefano ha detto:

    guida perfetta…in questo momento sta caricando il jailbreak sul dispositivo ma ci mette un casino!!!quanto ci metterà??

  110. stefano ha detto:

    quanto ci mette a installare il jailbreak sul dispositivo??

  111. Alessio ha detto:

    Ciao scusate ho già jailbreakkato già molte versioni del mio iPod 4g ma mi era giunta voce che per la mia attuale (4.3.1) da Cydia si dovesse cambiare procedimwento e non più semplicemente Loader e installous.. Quindi ora da Cydia cosa devo scaricare?

  112. Lucio ha detto:

    AIUTOOOO.
    Scusate, io vivo in Spagna e ho un iPhone 4 con la compagnia movistar. Ho fatto il jailbreak tutto ok. Ma adesso non ho linea, sta continuamente cercando campo, cos’è successo, cosa devo fare?

  113. Antonino ha detto:

    Ragazzi con il mio iphone 3gs non sono riuscito a far niente!! invece con l’ipad si tutto ok….ho avuto un problema con Installous 4.4 che scaricava ma non installava le IPA opra risolto aggiungendo una nuova report in cydia che mi ha scaricato app-sync 4.4 necessaria per far funzionare Installous su jailbreak 4.3.1.

    Il nervosismo rimane per il mio iphone!!

  114. Micah ha detto:

    io ho un mac mini e non sono riuscito a trovare il .ipsw quindi ne ho scaricato uno da internet che è tipo di 400MB, è normale che sia così grande?
    non l’ho preso dal sito suggerito…

  115. Marco70 ha detto:

    Ragazzi ho un problema mentre cerco di fare il jailbreak si interrompe e mi dice che windows ha interrotto il programma redsn0w e che devo chiudere tutto …..

    come posso fare?

  116. Fox ha detto:

    anche a me interrompe il programma e non mi fa comletare il tutto.
    Che si può fare?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Guida al Jailbreak untethered di iOS 4.3.1!"

4.3.1, dev team, Guida, iPad, iphone, ipod, jailbreak, RedSn0w, tutorial

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti