Guida al jailbreak di iPad con Evasi0n

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
8

Eccoci qua, come promesso, con la nostra guida al jailbreak uscito solamente da poche ore; naturalmente gli utenti più esperti, e coloro che hanno un po' di esperienza con il jailbreak, avranno già un dispositivo jailbroken, mentre per evitare problemi invitiamo tutti gli altri a seguire questa piccola guida.

Per prima cosa è necessario scaricare il tool per il jailbreak, Evasi0n, dal sito ufficiale.

Una volta effettuato questo passaggio, basterà avviare il programma sul nostro sistema operativo (su Windows dovremo cliccare con il tasto destro, quindi “Esegui come Amministratore”, quindi collegare tramite USB il nostro iPad con sistema operativo 6.x. Essenziale che durante tutta l'operazione siano chiusi gli altri programmi, in particolare iTunes, che potrebbe aprirsi in automatico quando collegate il dispositivo. Altro consiglio utile è quello di disattivare l'accesso con codice, che potrebbe dare problemi durante la procedura.

Una volta effettuato questi passaggi attendiamo che il programma riconosca il nostro dispositivo quindi clicchiamo sul pulsante “Jailbreak”.

Attendiamo che il programma copi i dati sul computer senza fare nulla, saranno necessari un paio di minuti; il dispositivo si riavvierà, ma non tocchiamolo fin quando non ci sarà permesso dal programma sul computer.

A questo punto, sblocchiamo il dispositivo, che nel frattempo si sarà riavviato, quindi clicchiamo sull'icona “Jailbreak”: avremo l'impressione che l'app si apra e si richiuda, ma non premiamo una seconda volta.

Verranno visualizzate una serie di immagini ed animazioni mentre la procedura di jailbreak termina l'installazione sul dispositivo; la procedura dovrebbe durare non più di 5 minuti.

A questo punto, l'icona “Jailbreak” sarà stata sostituita dall'icona Cydia: avviamolo, attendiamo la configurazione, quindi il dispositivo verrà riavviato. Una volta acceso di nuovo, avremo terminato la procedura.

Complimenti, adesso avete un iPad Jailbroken!

 

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

8 commenti dal blog

  1. Fox scrive:

    Ma senza installous ke ci faccio col jb…tristezza

  2. pLuter scrive:

    Avendo iOs 5 con jailbreak prima di resettare l’iPad vorrei salvare le mie applicazioni prese da installous, come posso fare? non credo basti un backup

    • Valerio Guiggi scrive:

      Le applicazioni andrebbero pagate, non prese da installous :)
      Comunque dovrebbe funzionare così: fai il backup, resetti, jailbrekki, ripristini il backup: NON vedrai le app di installous, ma se le installi (come iFunbox) subito troverai tutto come avevi lasciato, ad esempio i salvataggi dei giochi saranno come li avevi lasciato.
      Segnati le app di installous che ti interessavano, e ricordati che non è un metodo universale, ma a me ha funzionato.

  3. […] potrete scaricare la versione di Evasi0n (aggiornata sul sito ufficiale) semplicemente seguendo questa guida che abbiamo pubblicato alcuni giorni fa ma ancora valida per questo “jailbreak […]

  4. Eugenia scrive:

    Ciao, ragazzi, scusate, non so a chi chiedere, perciò tento con voi, visto che x eseguire il jailbreak ho seguito le vostre ottime istruzioni :)
    ho un problema con quest’ultimo, o meglio con cydia. da qualche giorno mi da un errore strano, dice che ho superato la quantità di pacchetti scaricabile e non mi fa piu’ vedere o scaricare niente. vi riporto l’errore preciso:

    .wow, you exceeded the number of package names this APT is capable of.

    .problem with MergeList
    /var/lib/apt/lists/apt.modmyi.com_dists_stable_main_binary-iphoneos-arm_Packages

    .The package list or status file could not be parsed or opened.

    Che posso fare? che devo cancellare? avevo pensato di rifare la procedura jailbreak ma ho paura di combinare qualche casino, ovviamente non è che sia proprio una hacker, diciamo che se mi si dice cosa devo fare io lo so fare senza incasinarmi, ma a prendere iniziative e capire dove stanno i problemi ancora non ci so arrivare!

    vi ringrazio anticipatamente! Eugenia.

  5. lalo scrive:

    Vaya excedió el número de nombres de paquetes que este APT es capaz de hacer. . MergeList problema con / var / lib / / listas / apt.modmyi.com_dists_stable_main_binary-iPhoneOS-arm_Packages apt . Las listas de paquetes o el archivo de estado no puede analizar o abrir. alguien me puede esplicar esto que me salio del cydia y ahora ya no puedo ver ni bajar nada del cydia xfa

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Guida al jailbreak di iPad con Evasi0n"

evaders, evasion, Guida, iPad, ipaddisti, jailbreak

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti