Guida ai regali di Natale 2014 di iPaddisti.it: Quarta Parte

Schermata 2014-12-24 alle 16.14.35

[adrotate banner=”1″]

Siamo quasi in dirittura d’arrivo: oggi infatti vi presentiamo la quarta parte della guida regali di natale per iPad.
Nei giorni scorsi abbiamo parlato di hardware e di alcuni generi di giochi per iPad. Oggi vi parliamo di altri giochi (forse siamo monotoni, ma ce ne sono veramente tanti che meritano).

Ci occuperemo in particolare di strategici, che sono un genere molto apprezzato (pensate a Piante contro Zombie) e che si presta benissimo ad essere giocato su iPad, soprattutto a causa del grande schermo.

Alcuni sono pensati per giocatori cosiddetti hardcore, mentre altri sono più leggeri: vi invitiamo quindi a dare un’occhiata, perché potrete trovare qualcosa che vi piace.

Autumn Dinasty Warlords

Il primo gioco di cui vi parliamo è pensato decisamente per gli amanti della strategia più pura: truppe di guerrieri, arcieri, fanteria da schierare per conquistare un regno simil-medioevale giapponese.

Si gioca su un piano simile a pergamena, e le truppe danno l’impressione di essere completamente dipinte a mano, restituendo un effetto molto bello da vedere. Consigliato agli amanti della strategia ma forse troppo “duro” per gli altri. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

[app 813330182]

Battleheart Legacy

Battleheart è stato uno dei giochi per iPad che, qualche anno fa, ha ottenuto un grande successo per come era in grado di sfruttare al meglio i controlli di iPad. Questo secondo capitolo riprende la struttura del primo, ma ne migliora in modo considerevole la grafica e la profondità.

Muoveremo i personaggi con le nostre dita, dirigendoli verso i nemici più semplici da sconfiggere, cosa che diventerà piuttosto complessa nella “nebbia di guerra”, ed avremo una trama da seguire per un risultato davvero niente male. Maggiori informazioni in questa pagina.

[app 666508823]

Kingdom Rush Origins

Sicuramente uno dei miei giochi preferiti. Kingdom Rush è leggero, va anche sui dispositivi più datati ma allo stesso tempo è lungo e complesso. È un tower defense, quindi i nemici si avvicineranno e il nostro scopo sarà quello di sconfiggerli piazzando delle torrette difensive nel posto giusto.

Grafica gradevole ed ispirata ai capisaldi del genere fantasy, molte missioni da portare a termine e la possibilità di ricompletare i quadri a un maggior livello di difficoltà fanno di Origins un gioco che non vi stancherà molto presto. Maggiori informazioni in questa pagina.

[app 904737541]

Talisman

Talisman non è esattamente un gioco stretegico, ma un gioco da tavolo. E dove sta la strategia, se non in un gioco da tavolo?

Talisman è profondo, ben fatto graficamente, ci mette davanti ad una varietà di situazioni di tutto rispetto e, soprattutto, consente di giocare fino a quattro giocatori su uno stesso iPad, risultando perfetto per le lunghe serate tra amici nel corso delle vacanze di natale. Decisamente consigliato, e potrete saperne di più in questa pagina.

[app 681942253]

The Banner Saga

Chiudiamo questa penultima parte parlando di un altro gioco dove è la strategia più pura a farla da padrona. The Banner Saga racconta della grande migrazione di un gruppo di vichinghi verso una nuova terra, e le scelte che effettueremo durante la storia si ripercuoteranno sulla storia stessa.

La parte strategica riguarda le battaglie, profondamente tattiche tanto da assomigliare a giochi come Final Fantasy Tactics: è un gioco bellissimo, ma ve lo consigliamo solo se siete veramente amanti del genere. Ne abbiamo parlato qui.

[app 911006986]

[adrotate banner=”2″]